fbpx

Gmail si aggiorna con un nuovo menu di configurazione
E' ora possibile personalizzare la propria interfaccia in modo più semplice e rapido


Google sta lanciando un nuovo menu di configurazione rapida per i suoi due miliardi di utenti Gmail, che rende più facile e veloce l’accesso a vari parametri, inclusi layout e temi. Il vantaggio che porta con sé questo nuovo menu sta nella sua funzione di anteprima: le modifiche infatti sono visibili anche prima di applicarle. Per accedere al menu di configurazione rapida, è necessario fare clic sull’icona a forma di ingranaggio. È quindi possibile visualizzare diverse interfacce, temi diversi, ecc. che si possono applicare alla tua casella di posta. Se la modifica non ti piace è sufficiente annullare il tutto per fare in modo che non venga applicata.

GmailLa distribuzione del menu di configurazione rapida per gli account G Suite e gli account pubblici è iniziata la scorsa settimana. Tuttavia, per alcuni utenti saranno necessari diversi giorni per visualizzare le modifiche. Nonostante questo l’opzione di menu “Parametri completi” è sempre disponibile facendo clic sull’opzione “Parametri” nel nuovo menu.

Gmail: personalizzazione facilitata

Il nuovo menu ti consente di personalizzare la densità della visualizzazione di testo e informazioni, scegliere diversi tipi di caselle di posta, aggiungere riquadri di lettura per visualizzare rapidamente le e-mail e applicare temi.

“Renderemo più facili da trovare queste opzioni e ti consentiremo di esplorarle in tempo reale, quindi la tua casella di posta si aggiorna immediatamente per mostrarti esattamente cosa farà l’impostazione.” Ci auguriamo che ciò semplifichi la configurazione di Gmail nel modo che preferisci “, si legge nel blog di Google .

Big G specifica che il menu di configurazione rapida semplifica l’accesso alle impostazioni di Gmail esistenti e che non ci sono nuove impostazioni. Inoltre, l’aggiornamento non modificherà le tue attuali impostazioni di Gmail.

Gli amministratori di G Suite non avranno il controllo per questa funzione che sarà abilitata per impostazione predefinita per gli utenti finali.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.