fbpx
HardwareNewsTech

Amazon presenta il nuovo sistema WiFi Mesh eero 6

Il dispositivo porta la velocità del WiFi 6 nelle case degli italiani a un prezzo davvero interessante

Anche in Italia arriva il WiFi 6 dual band: Amazon presenta eero 6, il sistema mesh che porta la velocità internet su un altro livello. Il nuovo dispositivo debutta da oggi sul portale di e-commerce e assicura prestazioni migliori e più stabilità quando connettete più dispositivi in contemporanea sulla linea.

Amazon presenta in Italia eero 6

Il nuovo eero 6 permette una copertura di casa più semplice e potente, con la possibilità di supportare fino a 75 dispositivi in contemporanea. Integrato nel sistema trovate l’hub per la casa intelligente di Zigbee che mette in comunicazione i dispositivi connessi in casa, permettendo di sfruttare al meglio la smart home.

Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU spiega: “I clienti, adesso più che mai, sentono la necessità di una rete Wi-Fi affidabile a casa. La maggior parte delle persone lavora da casa, i bambini apprendono attraverso la didattica a distanza, si sta in contatto virtuale con amici e familiari, si utilizza tanto streaming di contenuti in 4K e gaming, e spesso queste attività si praticano contemporaneamente. Per questo eero 6 offre una grande opportunità per i clienti: la velocità e l’affidabilità del Wi-Fi 6 ad un prezzo accessibile.”

eero 6 amazon wifi mesh

Velocità, stabilità e prezzo competitivo

Il nuovo dispositivo permette la copertura stabile di un’area da 140 metri quadrati, perfetta per un appartamento. Se comprate il pack da tre, potete coprire un’area di 460 metri quadrati, assicurando la copertura anche di case grandi e a più piani. E con la tecnologia TrueMesh dual band potete muovervi liberamente per casa senza blocchi, buffering e interruzioni.

La velocità arriva a sostenere senza problemi lo streaming in 4K e il gaming, senza rallentare chi nel frattempo fa smart working oppure didattica a distanza. L’installazione richiede pochi minuti e potete farla tutta tramite l’app smartphone. Una volta fatta, potete controllare la rete con le skill eero per Alexa: se per esempio arriva un ospite e non volete fornire la password basta dire “Alexa, attiva la rete ospite”.

Potete già acquistare su Amazon la confezione singola a 149 euro e il pack da tre a 299 euro. Restano comunque disponibili le vecchie versioni, così come il pacchetto per la sicurezza e protezione. Potete acquistarli da link qui sotto.

Router wi-fi mesh Amazon eero 6 | Ethernet 900 Gbps | Fino a...
  • Copertura Wi-Fi 6 per tutta la casa - eero 6 offre una copertura Wi-Fi fino a 140 m² e supporta velocità Wi-Fi fino a...
  • Di' addio ai punti in cui il segnale non arriva e al buffering - la tecnologia mesh Wi-Fi di eero si adatta al tuo...
  • Più Wi-Fi per più dispositivi - il Wi-Fi 6 offre una connessione Wi-Fi più veloce (rispetto agli standard precedenti)...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button