fbpx
AttualitàCulturaTech

Amazon dice stop alle carte di credito Visa nel Regno Unito

Tuttavia la società continuerà ad accettare carte di debito Visa

Amazon ha recentemente annunciato che smetterà di accettare le carte di credito Visa nel Regno Unito a partire dal 19 gennaio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Amazon: stop alle carte di credito Visa – ma solo nel Regno Unito

amazon black friday in anticipo

Amazon ha detto di aver preso questa decisione a causa delle alte commissioni di transazione della carta di credito. Tuttavia ha sottolineato che continuerà ad accettare le carte di debito Visa.

Visa ha detto di essere “molto delusa che Amazon stia minacciando di limitare la scelta dei consumatori in futuro”. Amazon, invece, ha risposto affermando che “accettare i pagamenti con carta continua ad essere un ostacolo per le imprese che si sforzano di fornire i migliori prezzi per i clienti”.

Il rivenditore online ha anche detto che i costi dovrebbero scendere nel tempo a causa dei progressi della tecnologia, “ma invece continuano a rimanere alti o addirittura aumentano”. Un portavoce di Amazon ha detto che la disputa aveva a che fare con aumenti di prezzo “piuttosto egregi” da Visa, senza alcun valore aggiunto al suo servizio.

In una dichiarazione Visa ha detto di essere rimasta delusa da Amazon e dal suo comportamento. Visa ha dichiarato che “quando la scelta del consumatore è limitata, nessuno vince”. Inoltre ha aggiunto che aveva “una relazione di lunga data con Amazon” e che stava cercando di risolvere la situazione in modo che tutti i clienti potessero utilizzare le carte di credito Visa con Amazon UK.

Amazon ha rifiutato di rivelare il costo delle transizioni di Visa. Analogamente a ciò, anche Visa ha rifiutato di commentare. Tuttavia ha accennato che, in media, prende meno dello 0,1% del valore di un acquisto. La decisione di Amazon sulle carte di credito Visa sembra essere valida solo nel Regno Unito, al momento. Attendiamo ulteriori informazioni nel caso in cui decida di non accettarle anche in altri Paesi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BBC

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button