fbpx
AttualitàCulturaNews

Amazon e Brother insieme per sconfiggere i contraffattori in Europa

Amazon e Brother hanno annunciato di aver intrapreso un’azione legale contro 18 presunti membri di un’organizzazione di contraffattori con sede in Germania, colpevoli di aver cercato di ingannare i clienti spacciando cartucce toner false come originali.

Si tratta della prima causa civile intentata da Amazon in Europa in collaborazione con un marchio contro dei contraffattori.

Amazon e Brother dichiarano guerra ai contraffattori in Europa

Scopri le migliori Serie Tv su Amazon Video GRATIS per 30 giorni

La causa legale è stata presentata presso il Tribunale Regionale di Berlino. L’accusa è quella che vede a carico dei contraffattori una cospirazione per vendere prodotti falsi ed eludere i sistemi di Amazon e Brother. L’azione legale è guidata dalla Counterfeit Crimes Unit (CCU) di Amazon, un team globale le cui competenze riguardano l’indagine e l’avvio di azioni legali contro i malintenzionati per proteggere l’intera popolazione della piattaforma e-commerce.

In più le due aziende hanno collaborato con la polizia locale fornendo informazioni sull’organizzazione criminale.

Abbiamo tolleranza zero per i prodotti contraffatti messi in vendita nei nostri store. Questa è la prima causa di questo tipo che abbiamo presentato in Europa, e dimostra chiaramente la determinazione delle nostre azioni per perseguire i contraffattori ovunque essi operino”, ha spiegato Kebharu Smith, Director della Counterfeit Crimes Unit (CCU) di Amazon. “Continueremo a lottare insieme a imprese di tutte le dimensioni per proteggere i clienti dai prodotti falsi e proteggere i marchi dalla violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale“.

Il cliente è sempre al primo posto per Brother. Siamo impegnati nella rilevazione di contraffazioni online e offline collaborando con i nostri partner come la CCU (Counterfeit Crime Unit) di Amazon e le autorità competenti per proteggere i nostri clienti” gli ha fatto eco Isao Noji, Direttore Generale di Brother International Europe Ltd.

L’accusa

Nello specifico i contraffattori sono accusati di aver acquistato cartucce toner vuote originali del marchio Brother e di averle riempite con dei toner non autentici, oltre a vendere cartucce false spacciandole per originali. La truffa è stata resa credibile dall’aggiunta di falsi adesivi di sicurezza olografici, gli stessi presenti sulla confezione delle cartucce Brother.

Amazon, in virtù della sua politica zero tolleranza, è impegnata a proteggere la proprietà intellettuale dei marchi e vieta rigorosamente la vendita di prodotti contraffatti nei suoi store. Nel 2021 ha infatti investito più di 900 milioni di dollari e impiegato più di 12 mila persone per la protezione dei clienti, marchi, partner di vendita e degli store dalle contraffazioni e frodi.

Non è la prima volta per Amazon

Ma se questa è la prima collaborazione europea contro i contraffattori, negli USA una serie di cause contro i contraffattori in collaborazione con marchi come GoPro, Cartier, Valentino, Salvatore Ferragamo e molti altri sono già realtà.

Proteggere la proprietà intellettuale è diventata una delle azioni più importanti per Brother. Non si tratta solo di proteggere i nostri marchi, i nostri diritti d’autore e i nostri brevetti, ma anche di proteggere i nostri clienti e la fiducia che hanno nei nostri prodotti e nel nostro marchio. È di vitale importanza per i clienti e i partner di Brother acquistare sempre da canali, fornitori e rivenditori affidabili; autenticare il prodotto e verificarne l’autenticità e la qualità della confezione e della stampa” ha concluso Isao Noji.

Per saperne di più potete cliccare sul seguente link.

Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1...
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro)
  • Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione e fax

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button