fbpx
amazon studenti università

Riparte Amazon Campus Challenge per studenti
Torna la sfida tra studenti universitari per le piccole e medie imprese


Riparte Amazon Campus Challenge, la sfida lanciata da Amazon in Italia già lo scorso ottobre, che unisce le esigenze delle piccole e medie imprese italiane. L’approccio al mondo dell’e-commerce sarà quindi facilitato grazie alle competenze acquisite da studenti universitari nel proprio percorso accademico.

Amazon e studenti universitari

Dopo la pausa necessaria dovuta all’emergenza COVID-19, il progetto riparte con più di 1.200 studenti universitari iscritti ufficialmente alla Challenge: di questi, circa 100 studenti sono riusciti ad accedere al turno successivo ed ora hanno la possibilità di far ripartire i loro progetti a sostegno della digitalizzazione di oltre 30 aziende italiane. La Challenge prevede infatti che gli studenti partecipanti vengano inizialmente divisi in team di 2-5 persone, per poi elaborare un progetto specifico per lo sviluppo digitale delle aziende, contattate e scelte dagli studenti stessi, per costruire una strategia di sviluppo del loro canale e-commerce su Amazon.it.

Le università e le aziende coinvolte

Sono più di 50 le università italiane da cui provengono gli studenti. Il numero maggiore degli stessi proviene dall’Università Commerciale Luigi Bocconi, prima per numero di studenti aderenti all’iniziativa. Hanno dato il loro contributo anche il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Bari e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le aziende selezionate, scelte personalmente dagli studenti per sviluppare i propri progetti, sono distribuite su tutto il territorio nazionale: dal Piemonte al Friuli-Venezia Giulia, dalla Lombardia alla Puglia fino alla Sicilia. Tutte le aziende coinvolte producono le eccellenze del Made in Italy riconosciute in Europa e in tutto il mondo, in diversi campi come il food, il design e la moda. Per le piccole e medie imprese coinvolte questa sarà anche l’occasione per valutare una possibile espansione sugli altri store europei di Amazon presenti in Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania.

OffertaBestseller No. 1
Principi di fisica
  • Serway, Raymond A. (Author)
OffertaBestseller No. 2

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link