fbpx
LifestyleNews

Amazon sta lavorando ad un wearable per bambini

In arrivo un dispositivo indossabile per bambini con Alexa integrato

In arrivo un nuovo wearable Amazon per bambini. Queste sono le ultime nuove dalla compagnia, che pare abbia inserito il progetto nella roadmap di prodotti del 2020. Il dispositivo, che per il momento viene denominato “Seeker”, sarebbe dotato di GPS ed attivazione vocale, probabilmente per supportare le funzionalità di Alexa. Destinato ai bambini dai 4 ai 12 anni, dovrebbe costare all’incirca 99$. Ma scopriamone qualche dettaglio in più.

Wearable Amazon: in arrivo un dispositivo per bambini

Si vocifera che a breve sarà lanciato sul mercato un wearable Amazon per bambini. Al momento, però, non è chiaro di cosa si tratterà con precisione. Forse una clip, un portachiavi o un braccialetto. In tutti i casi, l’obiettivo della compagnia sarà quello di fornire contenuti esclusivi di Amazon Kids Plus, permettendo ai genitori di monitorare i prori figli. D’altronde, la compagnia sembra già aver avuto esperienza con gli utenti più piccoli: nel 2018, infatti, ha lanciato la Echo Dot Kids Edition. E negli anni a seguire ha lavorato ad alcune funzionalità a misura di bambino sui suoi altoparlanti e tablet.

Al tempo stesso, però, c’è anche da dire che Amazon è stata duramente criticata per come Alexa potrebbe violare la privacy dei più piccoli attraverso le registrazioni vocali. Eppure l’azienda sembra comunque interessata a lanciare un wearable dedicato ai bambini. In fondo, anche molte altre aziende hanno cercato di lanciare qualcosa di simile. Ace 3 di Fitbit, ad esempio, è pensato per il monitoraggio dell’attività fisica dei bambini e l’Apple Watch SE è stato lanciato con un focus sulla funzione di configurazione familiare della compagnia.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Ace 3, il nuovo tracker Fitbit per i più piccoli[/box]

Al di là di questo, ci sono moltissimi motivi per cui Amazon dovrebbe scegliere di lanciare un wearable per bambini. A cominciare dal fatto che i genitori amano monitorare la posizione dei figli – anche a loro insaputa -. È chiaro che la compagnia cercherà di soddisfare insieme le esigenze di genitori e bambini. Resta solo da vedere come ci riuscirà.

Fitbit Ace 3 Activity Tracker for Kids with Animated Clock...
  • Fino a 8 giorni di autonomia
  • Con medaglie virtuali, quadranti orologio animati e avatar personalizzati, i bambini hanno tutta la motivazione per...
  • Fitbit Ace 3 registra tutti i passi e minuti attivi giornalieri: scopri come ogni movimento, salto o calcio al pallone...
Fitbit Ace 3 Minions - Cinturino in Silicone Accessorio...
  • Fino a 8 giorni di autonomia
  • Idrorepellente fino a 50 m di profondità
  • Sveglia gentilmente i bambini vibrando leggermente ai loro polsi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button