fbpx
LifestyleNewsSmart HomeTech

AMC: quando la cucina diventa Smart!

App Cook & Go e cucini con un click

AMC è un’azienda multinazionale che nasce in Germania nel 1963, presente soprattutto nel mercato europeo ed asiatico, leader dei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità. AMC propone un metodo di cottura esclusivo a circolazione chiusa che permette di cucinare senza acqua, olio e grassi ed in tempi ridotti: la cottura controllata è il cuore delle tecnologie AMC.

I prodotti AMC

AMC offre una gamma di prodotti come pentole e padelle, sviluppate e migliorata negli anni, che mantengono le proprietà organolettiche del cibo invariate. L’azienda produce anche coperchi creati ad hoc per cotture a vapore o super veloci, che combinati alla piastra in vetro ceramica Navigenio, permettono di controllare il processo di cottura a 360°.

La pentola intelligente AMC

Il cavallo di battaglia di AMC è una speciale pentola composta da manici ergonomici, acciaio inox di prima qualità (garantito 30 anni) dotata di un coperchio ermetico che garantisce la circolazione chiusa del vapore. Due i coperchi speciali, EasyQuick per una cottura a vapore veloce e delicata e SecuQuick per chi non ha tempo di stare ai fornelli, ma non vuole rinunciare a piatti squisiti. Il fondo antiaderente permette di usare le padelle AMC su tutte le tipologie di piani cottura.

La cucina sempre più smart

I prodotti AMC, abbinati ad Audiotherm, un dispositivo che permette di controllare facilmente la temperatura ideale di cottura, combinato a Navigenio, esprime la sua massima potenzialità. AMC raggiunge il top con l’App Cook & Go offrendo l’opportunità di controllare l’intero processo di cottura senza la necessità di supervisione.

Questa combo di qualità ed elettronica ha portato l’azienda AMC a vincere i Kitchen Innovation of the year 2021, grazie al loro sistema, unico nel suo genere, che cucina il cibo anche freddo e congelato, da remoto.

Tra accessori e prodotti AMC conta più di 50 items con la possibilità di modulare secondo le proprie esigenze il set che si preferisce acquistare. Con il giusto strumento potrete anche cucinare la pizza o le lasagne, senza bisogno del forno!

AMC cucina per te a casa tua!

Sicuramente il prezzo spaventa, il set base, composto da una padella, un coperchio standard, un coperchio a scelta tra EasyQuick o SecuQuick e la piastra Navigenio, parte da 1000€. Non preoccupatevi, non dovete comprarlo a scatola chiusa, AMC infatti mette a disposizione i suoi consulenti per uno Show Cooking personalizzato direttamente a casa vostra o attraverso la formula on-line!

Noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad uno Show Cooking direttamente nella sede di Milano con lo chef Luigi Taglienti. Ci hanno deliziati con ostriche cotte a vapore secco agli aromi, involtini di fegato d’oca avvolti in croccanti foglie di verza. A seguire un risotto alla curcuma e limone cotto in soli sei minuti e senza doverlo mescolare continuamente, rimasto perfettamente al dente, e per concludere una crema al cioccolato bianco, con asparagi scottati, ananas, ricci di mare e polvere di liquirizia.

Che figurone faremmo con queste delicatezze davanti alla suocera che non ci ha mai sopportato?

Crema al cioccolato bianco con riccio di mare, ananas, asparagi e polvere di liquirizia.

Click, e il pranzo è servito!

È vero che non siamo tutti chef gourmet, ma grazie alla community di oltre 21.000 persone che conta più di 600 ricette, possiamo cimentarci anche noi nel deliziare i palati dei nostri ospiti con ricette semplici, raffinate, sfiziose, da ristorante stellato.

Insomma, per chi non avesse tempo, voglia o le capacità per cucinare, ma non vuole rinunciare ad una cucina casalinga e sana il sistema AMC è la scelta giusta. Con la App di AMC, che riproduce fedelmente ciò che si vede sul dispositivo, potete cucinare un filetto di branzino mentre siete bloccati in mezzo al traffico e se decidete di farvi uno Spritz prima di cena, a cottura ultimata manterrà la temperatura per ben due ore senza scuocere il vostro pesce!

“Chissà che bollette arriveranno” direte voi, e invece no. É possibile risparmiare fino al 50% di energia e l’80% di tempo rispetto ai metodi di cottura classici.

AMC per noi è promossa

Complice il Prosecco che accompagnava lo Show Cooking dello chef Luigi Taglienti, io mi sono lasciata convincere a dare una possibilità a questo rivoluzionario e pluripremiato sistema di cottura sana e senza grassi. Non vi nego però che quando cuocerò il risotto un bel pezzo di burro, “come i fava sti ani” (come si faceva gli anni passati) direbbe mia nonna da buona trentina, lo butterò in padella. 😉

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button