fbpx
NewsTech

AMD annuncia i nuovi processori 7020 serie C per Chromebook

I processori AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series offrono fino a quattro core ad alte prestazioni, otto thread e fino a 4,3 GHz di boost.

AMD ha annunciato la nuova linea di processori AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series, portando prestazioni e tecnologie moderne ai Chromebook di tutti i giorni. Con velocità fino a 4,3 GHz, fino a quattro core e otto thread basati sulla collaudata architettura “Zen 2” e la potente scheda grafica integrata AMD RDNA 2, questi processori sono progettati per offrire prestazioni rapide e reattive per produttività moderna, videoconferenza, app di apprendimento e applicazioni di streaming.

Processori Ryzen e Athlon 7020 C-Series costruiti per efficienza, prestazioni e protezione

Basati sulla tecnologia avanzata a 6 nm, i processori AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series consentono un’eccellente efficienza energetica con una durata prevista della batteria fino a 19,5 ore sui processori Athlon Silver 7120C2 e fino a 17 ore di durata prevista della batteria sui processori Ryzen 3 7320C, quindi gli utenti di Chromebook può navigare, lavorare e apprendere senza connessione. Pensati per la produttività e i carichi di lavoro multitasking comuni ai carichi di lavoro educativi e di prima linea, i processori AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series sono progettati per funzionare più velocemente e più a lungo rispetto ai precedenti processori ChromeOS.

L’opinione di Jason Banta, corporate vice president and general manager, Client OEM, AMD

“I nostri processori Ryzen 7020 serie C continuano a ridefinire le prestazioni per i Chromebook di tutti i giorni”, ha dichiarato Jason Banta, corporate vice president and general manager, Client OEM, AMD. “Che tu sia uno studente che utilizza app di apprendimento o un professionista che ha bisogno di una soluzione informatica ottimizzata per la produttività, puoi aspettarti prestazioni senza compromessi e un’eccellente durata della batteria, offrendo un’esperienza senza interruzioni nel complesso.”.

asus chromebook

Processori Ryzen e Athlon 7020 C-Series, capacità e connettività moderne

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti, è gratis per 30 giorni

I processori AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series offrono fino a quattro core ad alte prestazioni, otto thread e fino a 4,3 GHz di boost. Il processore AMD Ryzen 3 7320C offre prestazioni medie 1,6 volte superiori nei carichi di lavoro testati rispetto al processore Ryzen mainstream della generazione precedente powered Chromebooks e offre un vantaggio prestazionale del 15% rispetto alla concorrenza con una durata della batteria fino a 3,5 ore in più.

Nel frattempo, il processore AMD Athlon Silver 7120C offre un aumento medio delle prestazioni 1,8 volte superiore rispetto a un dispositivo concorrente basato su ARM.7 Funzionalità moderne e la connettività include la memoria LPDDR5 ad alta velocità e la compatibilità con le più recenti tecnologie wireless come Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2.8 La scheda grafica AMD Radeon™ 610M integrata supporta anche fino a tre display 4K esterni per lo streaming ad alta risoluzione.

Siamo rimasti colpiti dalla combinazione di pura potenza ed efficienza che AMD ha portato a una varietà di Chromebook”, ha affermato John Solomon, vicepresidente e direttore generale di ChromeOS di Google. “Siamo entusiasti che i processori della serie C 7020 di AMD continuino questo eccellente track record. Poiché il numero di app, nuove funzionalità e hardware su ChromeOS continua a crescere, contiamo sui chip di AMD per offrire ai nostri utenti un’esperienza fluida e affidabile , il tutto mantenendo al sicuro i loro dati e la loro privacy.”

“Il nostro team di ASUS non vede l’ora di rilasciare nuovi laptop con processori Ryzen 7020 C-Series nei prossimi mesi”, ha affermato Eunice Chou, Head of ASUS Global Commercial marketing. “Siamo entusiasti di rilasciare ASUS Chromebook CM34 Flip che offre il perfetto equilibrio tra prestazioni, produttività e affidabilità per soddisfare le esigenti esigenze dei consumatori di tutti i giorni e dei professionisti”.

Disponibilità

I sistemi Chromebook con processori Ryzen e Athlon 7020 C-Series dovrebbero essere disponibili presso i partner OEM globali, tra cui ASUS e Dell, a partire dal secondo trimestre del 2023.

Offerta
ASUS ROG Strix XG32UQ Monitor Gaming 32”, 4K UHD, IPS...
  • Monitor Consumer da 32"
  • Risoluzione 4K UHD 34840x2160 (16:9)
  • Schermo piatto WLED/IPS

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button