fbpx
NewsTech

AMD presenta le nuove schede grafiche professionali

AMD ha annunciato le nuove schede grafiche AMD Radeon PRO W7000 Series workstation graphics card, AMD Radeon PRO W7900 e AMD Radeon PRO W7800, basate sulle elevate prestazioni ed efficienza energetica dell’architettura AMD RDNA 3.

Le nuove schede grafiche professionali di AMD

Le schede grafiche della serie AMD Radeon PRO W7000 sono le prime schede grafiche professionali al mondo dotate dell’avanzato AMD chiplet design e le prime a supportare DisplayPort 2.1 per un’esperienza visiva superiore sui display di nuova generazione.

Mentre AMD Radeon PRO W7900 offre prestazioni geomean fino a 1,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, entrambe le schede grafiche offrono prestazioni migliori rispetto alla concorrenza per le applicazioni professionali e creative più esigenti. 

Mediaworld: il miglior prezzo garantito!

Le caratteristiche principali

  • AMD RDNA 3 Architecture and Chiplet Design – Offre performance più elevate e una maggiore efficienza rispetto all’architettura RDNA 2. Le nuove compute unit AMD RDNA 3 condividono le risorse tra rendering, AI e raytracing per offrire circa il 50% in più in termini di performance di raytracing per unità di calcolo rispetto alla generazione precedente.
  • Dedicated AI Acceleration and Second-Generation Raytracing – Le nuove AI instruction e l’aumento del throughput AI offrono performance superiori di oltre 2 volte rispetto alla precedente architettura AMD RDNA 2, mentre la tecnologia raytracing di seconda generazione offre prestazioni significativamente più elevate rispetto alla generazione precedente.
AMD
  • AMD Radiance Display Engine with DisplayPort™ 2.1 Support – Supporta le risoluzioni più elevate e oltre 68 miliardi di colori e offre il supporto per display con frequenza di aggiornamento più elevata rispetto all’architettura AMD RDNA 2 e alle offerte della concorrenza. Gli output di visualizzazione supportano display di nuova generazione e opzioni di configurazione multi-monitor, creando un ambiente visual ultra-immersivo.
  • Certified for Leading Professional Applications – AMD collabora con i principali fornitori di applicazioni software professionali per garantire che le schede grafiche AMD Radeon PRO siano progettate per gli ambienti più esigenti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e siano testate per soddisfare standard elevati, offrendo l’equilibrio ideale tra performance e stabilità. L’elenco delle applicazioni certificate è disponibile sul sito Web di AMD.

Le schede grafiche AMD Radeon PRO W7000 Series saranno disponibili presso i principali rivenditori a partire dal secondo trimestre del 2023. AMD Radeon PRO W7900 ha un SEP di $3,999 USD, mentre AMD Radeon PRO W7800 ha un SEP di $2,499 USD. La disponibilità del prodotto nei sistemi OEM e SI è prevista per la seconda metà del 2023.

ASUS TUF Gaming AMD Radeon RX 6800 OC Edition Scheda...
  • Edizione OC grazie alla quale potrai modificare la frequenza del clock portandola da 2090 MHz in modalità gaming a 2340...
  • Le ventole con design Axial-tech abbinate ai doppi cuscinetti a sfera offrono maggior durata e meno turbolenze
  • La copertura in alluminio, il telaio rinforzato e la piastra posteriore in metallo migliorano la durata e fanno sì che...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button