fbpx

AMD vuole entrare nel mercato dei sistemi NUC (Next Unit Computer) dominato da Intel,  con il lancio di due nuovi SoC, per la precisione gli AMD Ryzen Embedded V1000 e R1000. In pratica i mini PC basati su questa piattaforma non saranno alimentati da versioni dei processori desktop AMD come le CPU Athlon o le APU Ryzen, ma potranno contare su un SoC (System On Chip) creato ad hoc.

“La richiesta di elaborazione ad alte prestazioni non si limita a server o PC desktop. I clienti embedded desiderano accedere a PC con form-factor ridotto in grado di supportare standard software aperti, carichi di lavoro impegnativi e persino visualizzare contenuti 4K, il tutto con processori integrati che hanno una disponibilità pianificata di 10 anni “, ha dichiarato Rajneesh Gaur, CVP e GM di Embedded Solutions di AMD spiegando il fascino di questi nuovi sistemi.

Arrivano i primi mini PC

AMD ci tiene a sottolineare che i nuovi mini PC sono una piattaforma aperta ad alte prestazioni, con supporto per standard software open, con ampia disponibilità di periferiche e componenti, funzionalità di sicurezza approfondite e numerose opzioni di costruzione per consentire agli OEM di creare piattaforme uniche e personalizzabili. E i primi mini-pc dei vari OEM non si sono fatti attendere:

ASRock propone i BOX 4X4 – R1000V e 4X4 BOX – V1000M che mirano a fornire mini PC integrati convenienti, ad alte prestazioni e versatili per l’intrattenimento domestico, le applicazioni aziendali e industriali.
EEPD con la famiglia di prodotti Mini PC SBC PROFIVE NUCV e SBC PROFIVE NUCR, si caratterizzano per offrire sistemi di calcolo ad alte prestazioni che richiedono uno spazio minimo per essere alloggiati
OnLogic lancia ML100G-40 e MC510-40 . Questi sono i primi due sistemi in una linea di computer AMD con form factor ridotto che sfruttano i vantaggi dell’affidabilità e del ciclo di vita dei nuovi SoC per creare dispositivi industriali.

Onelogic Amd Ryzen Embedded 1
Simply NUC con Sequoia V8 e Sequoia V6 , offre unità robuste e di lunga durata per alimentare display di segnaletica digitale, chioschi elettronici, array di dati e altre utility indipendenti.

CPU ZEN, GPU Vega

I processori AMD Ryzen Embedded riuniscono i core della CPU AMD Zen e la grafica dell’architettura GPU Vega in un SoC. AMD fornisce soluzioni scalabili basate su questo SoC da 6 a 54 watt in grado di fornire performance video che spaziano dall’alta risoluzione, passando dalla configurabilità multi-display 4K fino alla grafica 3D ad alte prestazioni.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon