fbpx
NewsTech

AMD svela i nuovi processori Ryzen Pro 6000 con architettura Zen 3+

La gamma di processori per notebook di AMD si rinnova con il debutto dei nuovi Ryzen Pro 6000. Si tratta di CPU pensate per l’utenza business che possono sfruttare al massimo le più recenti tecnologie dell’azienda. Ecco tutti i dettagli in merito alle nuove proposte di AMD:

AMD presenta i nuovi Ryzen Pro 6000

La nuova gamma Ryzen Pro 6000 di AMD può contare sul processo produttivo a 6 nm e sull’architettura Zen 3+. La combinazione di questi fattori si traduce in un livello prestazionale altissimo. AMD promette prestazioni fino a 1,3 volte in più per quanto riguarda la CPU e fino a 2,1 volte in più per quanto riguarda la GPU. Rispetto alla precedente generazione di Ryzen, inoltre, è previsto un miglioramento del +11% in Single Thread e del +28% in Multi Thread.

Passi in avanti arrivano anche per quanto riguarda l’autonomia delle macchine che monteranno i processori Ryzen di nuova generazione. Da notare che questi processori supportano tutte le tecnologie più moderne, dalla memoria DDR5, agli standard PCIe 4.0 e USB 4. Si tratta anche dei primi processori x86 che supportano appieno le funzioni di sicurezza avanzata di Windows 11 come Microsoft Pluton.

Ecco l’elenco delle novità presentate da AMD. Da notare che sono stati svelati anche dei refresh dei Ryzen 5000.

ryzen 6000 pro

Tanti nuovi notebook in arrivo

I primi dispositivi a poter contare sui nuovi Ryzen saranno le prossime generazioni di Lenovo ThinkPad e HP EliteBook. In futuro, però, svariati brand sfruttando le proposte di AMD per arricchire la propria gamma di portatili con soluzioni in grado di offrire ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button