fbpx
HardwareNewsTech

AMD annuncia i processori Ryzen Z1 per console portatili

AMD ha presentato i nuovi processori Ryzen Z1 serie, il top di gamma per le console di gioco portatili per PC. I processori Ryzen Z1 serie hanno due modelli potenti, Ryzen Z1 e Ryzen Z1 Extreme, che hanno una grafica basata sull’architettura AMD RDNA 3.

AMD lancia i processori Ryzen Z1 per console portatili per giochi PC

AMD sta lavorando con Asus per lanciare il primo dispositivo Ryzen Z1 serie con Asus ROG Ally, una console portatile di alta qualità, con un processore fino a Ryzen Z1 Extreme.

I processori Ryzen Z1 serie hanno fino a 8 core e 16 thread, che garantiscono una qualità visiva impressionante. Grazie all’efficienza dell’architettura “Zen 4“, offrono una lunga durata della batteria per un gioco portatile e performante. Con la grafica basata sull’architettura AMD RDNA 3 integrata, i giocatori potranno godere di una fluidità in tutti i giochi più complessi.

Non manca il supporto al software AMD: gli utenti possono ottimizzare Adrenalin Edition usando funzioni come AMD Radeon Super Resolution, Radeon Chill, Radeon Image Sharpening, AMD Link e altre ancora.

Ogni processore AMD Ryzen Z1 serie supporta USB4 per una connessione facile e veloce ai dispositivi esterni più recenti di archiviazione e visualizzazione, oltre agli ultimi standard di memoria LPDDR5 e LPDDR5X. La versione base ha 6 core e 12 threads, con 4 unità AMD RDNA 3 e 22MB di cache, mentre la versione Extreme usa 8 core, 16 Threads, 12 AMD RDNA 3 e 24 MB di cache.

Per giocare ovunque

I dispositivi con processore Ryzen serie Z1 sono compatibili con Windows 11 e altri sistemi operativi e possono eseguire tutte le applicazioni e i giochi di Windows 11. I dispositivi offrono ai giocatori l’accesso a centinaia di giochi per PC con Xbox Game Pass Ultimate. Grazie all’architettura x86 e alla prontezza per Windows 11, i dispositivi della serie Ryzen Z1 consentono anche di usare nativamente il software social e di produttività più popolare. Piccoli computer in tutto. Trovate maggiori informazioni qui.

Il primo dispositivo a montare i processori AMD Ryzen Z1 sarà l’Asus ROG Ally. Asus annuncerà il prezzo e la disponibilità dell’Asus ROG Ally l’11 maggio.

Offerta
AMD Ryzen 5 5600X Processor, ‎6 Core/12 Thread, Boost di...
  • Velocità di base: 3,7 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,6 GHz
  • Un processore per poter competere nel gioco
  • Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button