NewsTech

ASUS lancia le schede madri della serie Intel Z390

Le nuove schede madri offrono prestazioni migliorate, nuove opzioni di connettività, overclocking e raffreddamento intelligente

È passato quasi un anno dall’introduzione dei processori Coffee Lake a sei core accompagnati alle schede madri Z370. Ora Intel torna con più core, clock più elevati e l’innovativo chipset Z390. Questa nuovo gruppo di processori Intel Core offre fino a otto core e 16 thread di potenza di elaborazione parallela. Questo è perfetto per chi deve creare contenuti, lanciarsi in impegnative operazioni in multitasking o comunque caricare di lavoro il device in maniera importante.

Grazie alla velocità di clock fino a 5 GHz sul Core i9-9900K, i nuovi processori permettono di innalzare il livello delle prestazioni di gioco, soprattutto quando si eseguono in contemporanea chat, registrazioni e streaming.

Le schede madri Intel Z390 lanciate da ASUS

ASUS è felice di poter offrire supporrto a questa nuova generazione di processori Intel grazie a un’ampia gamma di nuove schede madri, basate sul chipset Intel Z390. Le proposte sono diverse, per portare comunque a nuovi livelli il gaming e l’overclocking. Da chi cerca la perfezione agli hardcore gamer ossessionati dalle prestazioni, a chi invece è ancora agli inizi della sua carriera da videogiocatore, tutti hanno la possibilità di trovare la scheda madre perfetta.

I giocatori potranno scegliere tra i prodotti della serie Republic of Gamers, che dal 2006 stabilisce lo standard per le schede madri, con prestazioni eccezionali e la migliore esperienza di gioco. A chi preferisce una versione più snella, appena sotto il livello delle precedenti, è dedicata la serie ROG Strix, con il potente modello Mini-ITX. Ancora, c’è la possibilità TUF Gaming, che si concentra sull’essenziale offrendo prezzi più accessibili agli appassionati.

Ovviamente però un PC non deve necessariamente essere dedicato al gaming, specialmente con 8 core CPU a disposizione. Le schede madri WS e Prime presentano quindi un approccio più business, con lo sguardo ai professionisti che realizzano strumenti dedicati alla produttività. Si rivolgono quindi agli utenti (anche giocatori) che desiderano determinate caratteristiche, ma con un aspetto completamente diverso nel proprio PC.

Per maggiori informazioni sui prodotti della linea ROG o in generale sui prodotti ASUS, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker