fbpx
NewsTech

Radeon Software Adrenaline 2019 Edition: i nuovi driver di AMD

Aggiornamenti per tutti i possessori di processori Ryzen con scheda grafica Vega integrata. Non solo le schede grafiche classiche hanno bisogno di essere aggiornate: ogni CPU di recente fattura, che sia Intel o AMD, ha un più o meno elaborato chipset dedicato alla grafica.

I driver e Radeon Software

Supporto continuo per tutti gli utenti: come preannunciato da Lisa Su, CEO di AMD, durante il Keynote al CES 2019, la compagnia non ha intenzione di abbandonare o trascurare i processori Ryzen, tantomeno la scheda integrata Vega. Il software responsabile della gestione grafica è Radeon Software Adrenaline e grazie ad esso le sessioni di gaming risultano sempre fluide e reattive. I titoli più recenti potranno godere di alti fps, contando ovviamente una risposta adeguata dalla GPU principale.

Progettati ad-hoc per un’esperienza sempre affidabile, questi driver hanno passato test di qualità sia da parte di AMD che da terze parti. Tutti i dispositivi, siano essi notebook o pc desktop, dotati di processori Ryzen potranno sfruttare tutte le funzionalità di Radeon Software. Tra queste troviamo Radeon Setting, una delle principali peculiarità che permette di configurare nel dettaglio le impostazioni grafiche, verificare la disponibilità di aggiornamenti e fornire feedback direttamente ad AMD.

L’esperienza ottimizzata e la personalizzazione rimangono la forza di queste tecnologie ed AMD è sempre entusiasta di fornire supporto ai propri utenti. L’assistenza clienti è disponibile a ricevere ticket AMD tramite l’apposita pagina report. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla pagina ufficiale AMD.

[amazon_link asins=’B079D8FD28,B0741DN383,B06W9JXK4G,B07B41WS48,B07B428M7F,B074BCFV49′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c5daf68-81e4-4526-b9dc-724007af551f’]

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Federico Marino

    Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button