fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriveranno su Switch a fine anno

Ecco i primi dettagli e il trailer del nuovo attesissimo capitolo della serie

Nintendo ha appena annunciato l’arrivo di due nuovi episodi della storica serie. Si chiameranno Pokémon Spada e Pokémon Scudo e arriveranno su Nintendo Switch verso la fine del 2019.

Dopo le voci e le diverse indiscrezioni che sono trapelate sino ad ora, ora ad ufficializzare la notizia è Nintendo stesso, con un Pokemon Direct apposito, di pochi minuti, in cui insieme a The Pokémon Company hanno annunciato Pokémon Spada e Pokémon Scudo, la nuova coppia di videogiochi della famosa serie, in uscita su Nintendo Switch.

Pokémon Spada e Scudo: nuovi personaggi e scenari

La nuova serie Pokémon è pronta a tornare sulla più moderna console firmata Nintendo, dopo aver sperimentato la serie su Switch attraverso l’uscita dello spin-off Pokémon Let’s Go. Questa volta sta arrivando con un episodio completamente nuovo, sviluppato con contenuti interamente inediti.

In questi nuovi episodi, attualmente in lavorazione, i giocatori si potranno avventurare nelle lande di Galar, regione in cui regna l’eterogeneità degli scenari. Il viaggio porterà gli utenti ad ammirare scorci rurali, distese pianeggianti, natura e montagne dal clima rigido, alternate alla città moderna e industrializzata.

Ovviamente, ad accompagnare nuovi scenari ci saranno nuovi Pokemon. Infatti i due giochi offriranno una generazione di Pokemon completamente originale, oltre a tre nuovi starter: lo scimpanzè Grookey di tipo erba, il coniglietto Scorbunny di tipo fuoco e Sobble di tipo acqua.

Durante il corso del Direct, Shigeru Omori, il direttore dei famosi videogiochi, ha rassicurato ed incuriosito i fan, affermando che quello che stanno creando vuole essere il gioco più grande di sempre.

Questi episodi, inoltre, si rifaranno alle meccaniche classiche della serie di giochi di ruolo, ma introdurranno anche delle novità che gli autori non hanno ancora voluto svelare al pubblico.

La data di uscita di Pokémon Spada e Scudo non è ancora stata svelata, ma questo evento è prefissato sicuramente entro la fine del 2019. Per il momento però, Nintendo e The Pokémon Company hanno rassicurato tutti i fan che per calmare l’attesa ci saranno anche altre novità, senza svegliare però dettagli di nessun tipo.

 

Fonte
multiplayer
Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker