fbpx
AttualitàNews

Cambio al vertice di Everli: Andrea Zocchi nominato nuovo CEO

Andrea Zocchi è il nuovo CEO di Everli, il marketplace della spesa online. Zocchi succederà a Federico Sargenti, che ha guidato l’azienda dal maggio 2016.

Chi è Andrea Zocchi, il nuovo CEO di Everli

Andrea Zocchi vanta solide competenze sviluppate negli anni in ruoli di amministratore delegato e independent senior advisor. Zocchi è Direttore Emerito di McKinsey & Company, una nomina ricevuta dopo 23 anni di esperienza nella multinazionale. Qui ha ricoperto il ruolo di Direttore e di Leader della Practice Largo Consumo per il Sud Europa.

Nel corso della sua lunga carriera, che include anche un periodo alla Direzione Generale di Esselunga, ha fondato Digitail. Si tratta di una società partecipata da Coop Alleanza 3.0 che ha creato e sviluppato EasyCoop, servizio di spesa online e consegna a domicilio dell’insegna – di cui è stato Amministratore Delegato fino agli inizi del 2021. Inoltre, è membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Bauli e di GoVolt, startup italiana operante nell’ambito della logistica dell’ultimo miglio.

Nato a Torino nel 1960, Zocchi ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica a indirizzo Energetico al Politecnico di Milano. Ha poi preso parte anche ad attività di ricerca all’Harvard University e al MIT.

Nel corso degli anni ha poi continuamente aggiornato e diversificato la sua formazione grazie alla partecipazione a corsi executive presso alcune tra le più prestigiose business school europee, come il programma in Finanza svolto all’INSEAD (Institut européen d’administration des affaires) e quello in Advanced Marketing presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano. Ancora attivo nel mondo della formazione, Andrea Zocchi è visiting professor all’IMT, Scuola di Alti Studi di Lucca dove insegna tecniche avanzate di problem solving ai dottorandi.

Hands holding credit card and using laptop. Online shopping
Hands holding credit card and using laptop. Online shopping

L’evoluzione delo mercato online grocery secondo Andrea Zocchi, CEO di Everli

“Ricoprire questo ruolo apicale in Everli e ricevere il testimone da Federico Sargenti è per me un onore, oltre che una grande responsabilità, e farò del mio meglio per proseguire la storia di crescita aziendale insieme a tutto il resto del team”, ha commentato Andrea Zocchi, CEO di Everli. “In un momento di profonda evoluzione del mercato dell’online grocery, sono pronto a mettere a disposizione di questo business le competenze maturate nel corso della mia carriera e continuare a rafforzare il ruolo di Everli come il partner di riferimento per la spesa online per i consumatori, per i retailer e per le aziende FMCG.” 

Le parole dell’ex CEO di Averli, Federico Sargenti

“Quando ho scelto di prenderne la guida, Everli era una start up che muoveva i primi passi nel settore della spesa online, ed è stato un privilegio averne guidato l’incredibile curva di crescita e sviluppo” – ha commentato Federico Sargenti – “Dopo 7 anni la mia scelta di lasciare è stata difficile ma anche naturale. Allo stesso tempo, passare il testimone ad Andrea è stato facile e mi rende orgoglioso: la sua incredibile esperienza in ambito retail ed e-commerce e le sue capacità imprenditoriali saranno fondamentali per continuare il percorso di rafforzamento e crescita di Everli nei prossimi anni.”

Samsung Galaxy A34 5G Smartphone Android, Display FHD+ Super...
  • Il display Super AMOLED FHD+ 6.6’’1 di Galaxy A34 5G ti offre un’esperienza visiva di impareggiabile fluidità con...
  • Design elegante e lineare: caratterizzato da linee semplici, colori versatili e una fotocamera perfettamente incorporata...
  • Sistema multicamera per catturare i tuoi momenti più importanti grazie alla fotocamera principale da 48 MP.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button