fbpx
CulturaNews

Pet Mania e la top 10 delle città italiane che fanno più acquisti per i loro animali

Lombardia e Liguria sono le regioni più pet addicted

Everli, il marketplace della spesa online, sa che chiunque abbia un animale domestico farebbe di tutto per renderlo felice, senza badare a spese quando si tratta di cibo, giochi o prodotti per l’igene. Il marketplace ha analizzato gli acquisti online degli ultimi 12 mesi e ha stilato la classifica delle dieci città italiane che hanno registrato i maggiori volumi di acquisti dedicati ai loro amici a quattro zampe.

Everli e la Pet Mania: le dieci città che fanno più acquisti per gli amici a quattro zampe

ACQUISTI-ONLINE-tech-princess

La spesa per gli animali da compagnia, infatti, rappresenta un’importante voce di spesa nel carrello degli italiani, a conferma dell’amore incondizionato che i nostri connazionali hanno verso i propri pelosi. Sembra infatti che i prodotti per animali rientrino nella top 15 dei più acquistati dagli italiani, subito dopo i generi alimentari primari o i prodotti per i bambini.

Secondo i dati di Everli, gli appassionati di animali si concentrano soprattutto al nord della Penisola, in particolare in Lombardia e in Liguria. Sono quattro le province lombarde che nel 2020 hanno registrato il maggior numero di acquisti pet online al supermercato. In testa Mantova, che detiene il primato a livello nazionale, seguono poi la provincia di Varese, Bergamo Brescia.

Due, invece, sono le città liguri che conquistano un posto in questa speciale classifica di Everli: Savona Genova.

Il marketplace ha anche analizzato i prodotti più acquistati dagli italiani. Nella classifica stilata dall’azienda, gli alimenti per cani e gatti (80%) risultano i più acquistati in assoluto, seguiti da lettiere e deodoranti al secondo posto mentre giochi e accessori conquistano la terza posizione.

Tra i dati, risulta anche che i proprietari dei gatti sono i più tecnologici. Oltre la metà degli acquisti (62%) di prodotti per gli amici a quattro zampe è di articoli per mici. Seguono poi gli amanti dei cani, mentre è molto bassa la percentuale di acquisti dei possessori di roditori e piccoli animali.

Osservando i dati relativi ai prodotti più acquistati nelle province del nostro Paese, è curioso notare quali siano le città che preferiscono i cani ai gatti e viceversa. Varese risulta, ad esempio, la città dove si registra il volume maggiore di spesa per la categoria di alimenti per cani. La città è poi seguita da Brescia, Milano, Bergamo e Savona.

Per quanto riguarda il cibo per gatti, la città che si aggiudica il primo posto è Mantova, seguita da Genova e Savona.

Offerta

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button