fbpx
Android 11 Beta

Android 11 beta arriva anche su tutta la serie OnePlus 8
L'aggiornamento arriva in anticipo ma con qualche funzione mancante


Android 11 arriva su OnePlus 8 in versione beta. Il download per testare il nuovo aggiornamento del sistema operativo per smartphone era disponibile fino ad oggi solo per i proprietari di un Pixel, i telefoni prodotti da Google. Oggi OnePlus ha annunciato sul suo forum che ha lavorato incessantemente per proporre la beta ai suoi utenti in tempi record.

Avete ottimi motivi per correre sul sito di OnePlus per scaricare Android 11, come vi abbiamo raccontato nell’articolo linkato qui sopra. Fra tutti cito il nuovo sistema di gestione dei messaggi, che raccoglierà le notifiche di tutte le applicazioni di messaggistica come WhatsApp o Telegram in “Bolle” in cui rispondere direttamente (simili a quelle di Messenger). Ma sono interessanti novità anche il nuovo widget per i media nelle Impostazioni Rapide o il suggerimento delle app in basse nella Home.

Prima di scaricare la beta, tuttavia, vi consiglio di considerare che questa versione ha più di una limitazione.

Android 11 arriva su OnePlus 8, ma la beta non è completa

La beta di un sistema operativo è qualcosa di instabile, che serve per controllare bug e problemi prima dell’uscita. Quindi dovreste installarla solo se avete la pazienza di far fronte a limitazioni e problemi tecnici. E anche se non è obbligatorio, è consigliabile scaricarla sul vostro dispositivo personale solo se avete un altro smartphone per il lavoro o i contatti importanti.

Per installare Android 11 sul vostro OnePlus 8 dovrete “flashare la ROM” che trovate in questo sito. Questo rischia di compromettere il vostro smartphone se non seguite le istruzioni di OnePlus passo per passo. Inoltre, installando Android 11 perderete tutti i vostri dati (quindi fate i backup del caso).

Al momento della scrittura di questo articolo, i problemi conosciuti nella beta di Android 11 per OnePlus 8 sono:

  • Lo Sblocco Facciale non è disponibile.
  • L’Assistente Google non funziona.
  • Le video chiamate non funzionano.
  • Alcune schermate UI  non sono apposto graficamente.
  • Alcune app potrebbero non funzionare nella maniera corretta.
  • La stabilità del sistema non è solida.

Ora che sapete di tutti i limiti, correte pure a provare le nuove funzionalità di Android 11 sul vostro OnePlus 8 o OnePlus 8 Pro, facendo attenzione a scaricare la versione compatibile al vostro dispositivo.

Offerta
OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid...
  • Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da...
  • 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco...
  • Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo...


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link