fbpx
NewsTech

Nuovi aggiornamenti per Android 12 Beta

Google annuncia di voler portare avanti il programma beta almeno fino a Dicembre

In queste ultime ore Google ha rilasciato l’ultima versione di Android 12 per tutti coloro che sono in possesso di un Pixel. E questo potrebbe segnare ufficialmente la fine del programma Beta. Eppure, a quanto pare, non sembrerebbe così. Il colosso tecnologico sembra più che intenzionato a lavorare ancora su Android 12 Beta, e pare proprio che continuerà a farlo in futuro. D’altronde, nell’annunciare il lancio del nuovo sistema operativo Google non ha esitato a ringraziare la community Beta per “aver segnalato collettivamente oltre 50.000 problemi per contribuire a migliorare la qualità della versione“.

Android 12 Beta: in arrivo nuovi aggiornamenti

Buone nuove da Google: il programma Android 12 Beta continuerà nonostante il colosso abbia già lanciato la sua versione finale. Pertanto, se il vostro dispositivo rimane registrato su google.com/android/beta “riceverete automaticamente i prossimi aggiornamenti beta di Android 12 a partire da Dicembre“. Di base, non sappiamo in cosa consisteranno le nuove modifiche apportate da Google al programma, ma è molto probabile che si tratti di ulteriori miglioramenti e correzioni di bug.

D’altronde, non si tratta della prima volta che il colosso cerca di portare avanti un programma Beta. L’iniziativa era già stata intrapresa con Android 11, ma non è mai stata portata a termine. Con il nuovo sistema operativo, invece, Google sembra davvero intenzionato a raggiungere ottimi risultati. Da quello che sappiamo, infatti, è già a lavoro su “Android 12.1“, una versione che sembra essere focalizzata soprattutto sui pieghevoli. In ogni caso, quello che ci interessa per ora è il programma Beta, da cui gli utenti dotati di Pixel possono “uscire” in qualunque momento.

Se preferite lasciare il programma Beta per Pixel e tornare alla traccia pubblica stabile di Android 12, avete una finestra di opportunità per annullare l’iscrizione senza cancellare il vostro dispositivo. Aggiornate e installate la versione ufficiale di oggi, quindi annullate la registrazione entro l’1 Dicembre prima del rilascio dei prossimi aggiornamenti Beta. Ciò assicurerà che il vostro dispositivo non venga cancellato durante la disattivazione“.

Google Pixel 2 XL 128 GB
  • P-OLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.0 inches, 92.6 cm2 (~76.4% screen-to-body ratio), 1440 x 2880 pixels, 18:9...
  • Android 8.0 (Oreo), Octa-core (4x2.35 GHz Kryo & 4x1.9 GHz Kryo)
  • 128 GB, 4 GB di RAM

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button