fbpx
NewsTech

Android TV e Google hanno oltre 110 milioni di dispositivi attivi al mese

Mentre Roku e Fire TV di Amazon sono spesso la prima cosa a cui la gente pensa quando si tratta di piattaforme di intrattenimento domestico, il sistema operativo Android TV di Google sta crescendo rapidamente. Questa settimana, Google ha confermato che Android TV e Google TV hanno oltre 110 milioni di dispositivi attivi al mese. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.

Il traguardo di Android TV e Google

chromecast con google tv-min

In una dichiarazione condivisa con 9to5Google, un portavoce di Google ha confermato alcuni nuovi numeri che circondano il sistema Android. In primo luogo, Android TV e Google TV insieme hanno attualmente oltre 110 milioni di dispositivi attivi al mese.

Questo non ci dice esattamente quanti utenti ha la piattaforma. Tuttavia rappresenta una crescita sostanziale e un ottimo traguardo.

A partire da maggio 2021, Google ha riportato 80 milioni di dispositivi attivi, il che significa 30 milioni di nuovi dispositivi in uso da quella data. Gran parte di quella crescita proviene probabilmente dal Chromecast con Google TV, così come i modelli Android TV OS di TCL. La società ha infatti rivelato di vendere almeno 10 milioni di unità all’anno.

Google nota anche che la crescita è anche merito dei suoi partner, che ora sono più di 250 a livello globale. Questo include oltre 170 partner di operatori di Pay TV – in crescita rispetto ai 140 del 2019 – un’area in cui la piattaforma di Google è stata popolare dal 2018.

Tuttavia, la crescita non proviene solo dalla Pay TV. Google ha infatti detto che ora sta anche lavorando con sette dei primi 10 OEM di smart TV in tutto il mondo. Tra di essi troviamo anche grandi nomi come TCL, Sony e Hisense, che hanno tutti lanciato modelli di Google TV al CES 2022. Durante l’evento di Las Vegas, Google ha anche annunciato che Fast Pair sarebbe arrivato su Android TV OS.

Roku, in particolare, ha riferito all’inizio di questa settimana di essere stato il primo marchio di smart TV negli Stati Uniti per tutto il 2021. I numeri di Google non accennano alla crescita della piattaforma negli Stati Uniti, ma la società ha precedentemente detto che l’adozione negli Stati Uniti è cresciuta di oltre l’80%. Per ulteriori informazioni sul servizio potete consultare il sito ufficiale.

TV Box Android 12 4GB 64GB Android TV Box con WiFi 6 2.4G...
  • 【Ultimo sistema operativo Android 12】 Android TV Box adotta l'ultimo sistema operativo Android 12.0 e il processore...
  • 【Wifi dual-band 6】 Con la tecnologia WIFI6, la TV Android Box raggiunge velocità più elevate e ha una forte...
  • 【Supporta 6k e HDR10】 Tv box android 12 supporta una risoluzione fino a 6K, così come l'HDR10, puoi vedere immagini...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5google

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button