
Secondo quanto scoperto da 9to5Google, sembra che presto anche le televisioni con Android TV saranno dotate della funzionalità Voice Match per riconoscere la voce dei singoli utenti.
Voice Match su Android TV?
La funzionalità Voice Match, nel caso non la conoscesse, è quella che su molti smartphone permette a Google Assistant di distinguere tra la voce del possessore del telefono e altre voci. Google aveva già annunciato che avrebbe esteso questa capacità anche a speaker e smart display, ma pare ora che questa estensione includerà anche le televisioni dotate del sistema operativo dell’azienda.
Il riconoscimento della voce personalizzato, oltre a migliorare la comprensione delle parole, dovrebbe rendere l’esperienza multi-utente più semplice, soprattutto in un contesto di una televisione utilizzata da più membri della famiglia.
La notizia non è comunque stata ancora confermata ufficialmente, ma ci sembra abbastanza probabile che si concretizzerà molto presto. Vi aggiorneremo a riguardo quando sapremo esattamente quando questo ‘presto’ sarà.
- Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un TV 4k uhd
- Decoder audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Ddolby AC-4, DTA-HD
- Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare...
- Sistema Operativo Android TV, accedi a centinaia di programmi e applicazioni scaricabili gratuitamente
- Applicazioni già presenti: Netflix, YouTube, Prime Video, DAZN
- Dimensioni schermo: 43" - Risoluzione Ultra HD 4K 16:9