fbpx
Animal Crossing New Horizons design copertina

La moda travolge Animal Crossing New Horizons
Sia i brand che i fan stanno rilasciando codici per design veramente fuori di testa


Una delle funzionalità più apprezzate dai fan della serie Animal Crossing è la possibilità di creare design personalizzati per decorare oggetti confezionare vestiti. Animal Crossing New Horizons non fa eccezione e anzi rende ancora più facile condividere questi design tramite un codice alfa-numerico. Sia i fan più appassionati che i vari brand non hanno perso l’occasione di rendere pubblici i loro modelli su Internet, con un’infinita di modelli tra cui scegliere per comporre la propria estetica. Scopriamo insieme alcuni dei più bei design disponibili in giro!

Come ottenere un design in Animal Crossing New Horizons

Prima di addentrarci nella lista dei design più belli, è doveroso spiegare come riscattarli nel gioco. Ci sono innanzitutto due tipi di codici disponibili online: i QR code e gli effettivi codici alfanumerici.

I QR code sono stati pensati per permettere ai giocatori di New Leaf, l’ultimo gioco della serie prima di New Horizons, di trasferire il loro design dalla vecchia alla nuova generazione. Si è però presto scoperto un metodo di creare manualmente questi QR Code, con tanto di siti dedicati, per portare in gioco immagini anche piuttosto elaborate, come meme e disegni. Questi design sono utilizzabili solo per decorare oggetti, ma sono comunque divertenti e desiderabili. Per ottenerli è necessario connettere l’app per telefono Nintendo Switch Online al gioco e usare la fotocamera del cellulare per scansionare i QR Code.

I codici alfanumerici, quelli di cui parla questo articolo, sono invece i codici creati all’interno di New Horizons sia di pattern per decorare oggetti che di capi di abbigliamento. Per condividerli e ottenerli è necessario avere un abbonamento Nintendo Switch Online e sbloccare il negozio di vestiti di Ago&Filo, all’interno del quale c’è un monitor dedicato per interfacciarsi con il resto degli utenti.

I migliori codici per Animal Crossing New Horizons

Xbox

Tra i brand ad aver condiviso il loro design per capi di abbigliamento troviamo nientemeno che Xbox, sulla carta ‘rivale’ di Nintendo. Un bel gesto di intesa tra i due colossi dell’industria videoludica da utilizzare magari se possedete sia una Xbox One che una Nintendo Switch.

100 Thieves

Anche l’organizzazione dedicata alla moda e al gaming 100 Thieves ha condiviso i suoi design per Animal Crossing. Probabilmente una consolazione per tutti coloro che non sono ancora riusciti a mettere le mani su un loro capo di abbigliamento nella vita reale, notoriamente difficili da ottenere vista la rapidità con cui vanno in tutto esaurito.

Highsnobiety

View this post on Instagram

The Animal Crossing Fashion Archive is a quarantine lifeline. 🙌🏼 ⁠ As everyone is sheltering-in-place, an emergent movement has stemmed from Animal Crossing's ability to customize the clothes characters can wear. ⁠ ⁠ It’s since become the de facto place to get fits off on Instagram, and @animalcrossingfashionarchive⁠ is documenting it all. We spoke with the account's creator @kara__chung about how putting pieces into the game actually works, cease-and-desists from brands, and celebrating weddings & birthdays in the game. Hit link in bio for our full conversation. ⁠ ⁠ p.s. You can now flex Highsnobiety pieces within Animal Crossing. Swipe through for download codes for our in-house 'Inner Life' collection, our @colette_mon_amour project, our @lasdufallafel collaboration and our @ariesarise drop. ⁠ You can also tap on the images to buy them to wear IRL. ⁠ ⁠ 📷: @animalcrossingfashionarchive⁠ 👕🧢codes: @kara__chung, @isaiaraneta & @jasonroberto

A post shared by HIGHSNOBIETY (@highsnobiety) on

Il brand di streetwear e lifestyle Highsnobiety ha condiviso in forma Animal Crossing alcuni dei suoi design della linea ‘Inner Life‘ e delle collaborazioni con Colette Mon Amour, L’As du Fallafel Aries.

Gli account Instagram raccoglitori

In seguito all’uscita del gioco Animal Crossing New Horizons, sono nati diversi account su Instagram volti a raccogliere gli esempi più impressionanti di pezzi di abbigliamento creati dagli utenti con relativi codici. Molti sono ispirati a veri capi di brand come Gucci, Chanel, SupremePrada.

Tra i vari profili vi segnaliamo Animal Crossing Fashion Archiveanimalcrossfits, Nook Street Market crossingtherunway, ma è molto facile trovarne altri che magari sia più vicini ai vostri gusti.

I migliori design dei fan

Dove non arrivano i brand, arriva spesso la passione dei fan: sono infatti spuntati un’infinità di design ispirati a personaggi di serie TV, fumetti, film e altri prodotti pop. Ovviamente quelli che vi proporremo di seguito saranno solo una nostra piccola selezione dei capi esistenti, ma state sicuri che se quello cercate non è qui, da qualche parte su Internet sicuramente esiste! (e se proprio non esistesse, potete allora essere voi i primi a crearlo e a condividerlo!)

Questo primo set di design, composto da un artwork per la bandiera dell’isola, un maglione-armatura e un trucco facciale, vi permetterà di diventare di Geralt di Rivia della serie videoludica e televisiva The Witcher. L’unica accortezza sarà quella di abbinarvi dei capelli e dei pantaloni del colore giusto!

Se invece foste più interessati alla Marvel, abbiamo design anche per voi! Ne sono un esempio questi set capello+felpa per Venom Carnage, oppure…

… questi vestiti a tema Avengers! Le possibilità di personalizzazione sono veramente illimitate!

Rimanendo in tema Disney, ma spostandoci verso i classici, alcuni fan hanno creato anche dei capi ispirati ai lungometraggi degli studios di Topolino. Tra questi troviamo il set per Oceania (in inglese Moana) e un intero thread con i vestiti delle principesse Disney e dei loro personaggi co-protagonisti o antagonisti.

Dulcis in fundo, chi di noi non ha sempre desiderato di poter essere un Jedi? Ora, con il design per la veste di Obi Wan Kenobi, potete farlo! Peccato solo per l’assenza (per ora) di spade laser nel gioco.

Siamo arrivati alla fine della nostra lista, ma se siete a conoscenza di un design fantastico e assolutamente imperdibile, fatto da qualcuno online o magari da voi stessi, non esitate a farcelo sapere nei commenti o scrivendoci sul nostro gruppo Facebook!

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.