fbpx
Videogiochi

La moda travolge Animal Crossing New Horizons

Sia i brand che i fan stanno rilasciando codici per design veramente fuori di testa

Una delle funzionalità più apprezzate dai fan della serie Animal Crossing è la possibilità di creare design personalizzati per decorare oggetti confezionare vestiti. Animal Crossing New Horizons non fa eccezione e anzi rende ancora più facile condividere questi design tramite un codice alfa-numerico. Sia i fan più appassionati che i vari brand non hanno perso l’occasione di rendere pubblici i loro modelli su Internet, con un’infinita di modelli tra cui scegliere per comporre la propria estetica. Scopriamo insieme alcuni dei più bei design disponibili in giro!

Come ottenere un design in Animal Crossing New Horizons

Prima di addentrarci nella lista dei design più belli, è doveroso spiegare come riscattarli nel gioco. Ci sono innanzitutto due tipi di codici disponibili online: i QR code e gli effettivi codici alfanumerici.

I QR code sono stati pensati per permettere ai giocatori di New Leaf, l’ultimo gioco della serie prima di New Horizons, di trasferire il loro design dalla vecchia alla nuova generazione. Si è però presto scoperto un metodo di creare manualmente questi QR Code, con tanto di siti dedicati, per portare in gioco immagini anche piuttosto elaborate, come meme e disegni. Questi design sono utilizzabili solo per decorare oggetti, ma sono comunque divertenti e desiderabili. Per ottenerli è necessario connettere l’app per telefono Nintendo Switch Online al gioco e usare la fotocamera del cellulare per scansionare i QR Code.

I codici alfanumerici, quelli di cui parla questo articolo, sono invece i codici creati all’interno di New Horizons sia di pattern per decorare oggetti che di capi di abbigliamento. Per condividerli e ottenerli è necessario avere un abbonamento Nintendo Switch Online e sbloccare il negozio di vestiti di Ago&Filo, all’interno del quale c’è un monitor dedicato per interfacciarsi con il resto degli utenti.

I migliori codici per Animal Crossing New Horizons

Xbox

Tra i brand ad aver condiviso il loro design per capi di abbigliamento troviamo nientemeno che Xbox, sulla carta ‘rivale’ di Nintendo. Un bel gesto di intesa tra i due colossi dell’industria videoludica da utilizzare magari se possedete sia una Xbox One che una Nintendo Switch.

100 Thieves

Anche l’organizzazione dedicata alla moda e al gaming 100 Thieves ha condiviso i suoi design per Animal Crossing. Probabilmente una consolazione per tutti coloro che non sono ancora riusciti a mettere le mani su un loro capo di abbigliamento nella vita reale, notoriamente difficili da ottenere vista la rapidità con cui vanno in tutto esaurito.

Highsnobiety

https://www.instagram.com/p/B-t3u_dgJQY/

Il brand di streetwear e lifestyle Highsnobiety ha condiviso in forma Animal Crossing alcuni dei suoi design della linea ‘Inner Life‘ e delle collaborazioni con Colette Mon Amour, L’As du Fallafel Aries.

Gli account Instagram raccoglitori

https://www.instagram.com/p/B-JY9RBlbCC/

In seguito all’uscita del gioco Animal Crossing New Horizons, sono nati diversi account su Instagram volti a raccogliere gli esempi più impressionanti di pezzi di abbigliamento creati dagli utenti con relativi codici. Molti sono ispirati a veri capi di brand come Gucci, Chanel, SupremePrada.

https://www.instagram.com/p/B-dEASLgTf5/

Tra i vari profili vi segnaliamo Animal Crossing Fashion Archive, animalcrossfits, Nook Street Market crossingtherunway, ma è molto facile trovarne altri che magari sia più vicini ai vostri gusti.

https://www.instagram.com/p/B-290a8AvHa/

I migliori design dei fan

Dove non arrivano i brand, arriva spesso la passione dei fan: sono infatti spuntati un’infinità di design ispirati a personaggi di serie TV, fumetti, film e altri prodotti pop. Ovviamente quelli che vi proporremo di seguito saranno solo una nostra piccola selezione dei capi esistenti, ma state sicuri che se quello cercate non è qui, da qualche parte su Internet sicuramente esiste! (e se proprio non esistesse, potete allora essere voi i primi a crearlo e a condividerlo!)

Questo primo set di design, composto da un artwork per la bandiera dell’isola, un maglione-armatura e un trucco facciale, vi permetterà di diventare di Geralt di Rivia della serie videoludica e televisiva The Witcher. L’unica accortezza sarà quella di abbinarvi dei capelli e dei pantaloni del colore giusto!

Se invece foste più interessati alla Marvel, abbiamo design anche per voi! Ne sono un esempio questi set capello+felpa per Venom Carnage, oppure…

… questi vestiti a tema Avengers! Le possibilità di personalizzazione sono veramente illimitate!

Rimanendo in tema Disney, ma spostandoci verso i classici, alcuni fan hanno creato anche dei capi ispirati ai lungometraggi degli studios di Topolino. Tra questi troviamo il set per Oceania (in inglese Moana) e un intero thread con i vestiti delle principesse Disney e dei loro personaggi co-protagonisti o antagonisti.

Dulcis in fundo, chi di noi non ha sempre desiderato di poter essere un Jedi? Ora, con il design per la veste di Obi Wan Kenobi, potete farlo! Peccato solo per l’assenza (per ora) di spade laser nel gioco.

Siamo arrivati alla fine della nostra lista, ma se siete a conoscenza di un design fantastico e assolutamente imperdibile, fatto da qualcuno online o magari da voi stessi, non esitate a farcelo sapere nei commenti o scrivendoci sul nostro gruppo Facebook!

Animal Crossing: New Horizons - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button