fbpx
NewsVideogiochi

Animal Crossing New Horizons: Maisie Williams sensibilizza sulla moda usa e getta

La star di Game of Thrones è apparsa in un'isola per diffondere consapevolezza sulla sostenibilità della moda

Animal Crossing New Horizons lancia un evento sulla sostenibilità ambientale in collaborazione con H&M e Maisie Williams. A partire da ieri la catena di abbigliamento e la star di Game of Thrones stanno accogliendo molti visitatori presso la Loop Island, dove i giocatori possono apprendere come ridurre al minimo il loro impatto ambientale.

Animal Crossing New Horizons, H&M e Maisie Williams per la sostenibilità ambientale

Loop Island prende il nome dalla macchina per il riciclaggio degli indumenti lanciata di recente (lo scorso ottobre) da H&M, pensata per intercettare i vecchi vestiti e riciclarli in abiti nuovi di zecca. L’obbiettivo è quello di incoraggiare il riutilizzo e il riciclaggio di indumenti in disuso, in modo tale da dar loro nuova vita senza necessariamente produrne di nuovi da zero.

Ieri i fan hanno avuto la possibilità di incontra “di persona” gli avatar di Maisie Williams e Pascal Brun il manager di H&m che si occupa dell’impronta ambientale della compagnia. L’incontro si è svolto direttamente a Loop Island, dove gli utenti sono stati incoraggiata a condividere i loro pensieri sulla moda circolare con una nota sulla bacheca dell’isola.

Animal Crossing New Horizons Maisie Williams

L’evento di Loop Island si configura quindi come un primo esperimento per diffondere consapevolezza sui problemi della moda usa e getta, soprattutto tra le nuove generazioni.

L’obbiettivo è raggiungere il 100% di materiale riciclato nella filiera produttiva della moda, in particolare quella di H&M – spiega Williams – è il momento di entrare in azione un circuito di produzione eco-sostenibile anche nel campo dell’abbigliamento, così da proteggere il pianeta e le generazioni future“.

In ogni modo non è la prima volta che Animal Crossing: New Horizons si lancia in campagne di sensibilizzazione di questo tipo. Basti pensare che sin dal suo lancio il gioco ha offerto in più occasione le sue piazze virtuali a brand e a politici, in modo tale da permettere loro di veicolare il proprio messaggio ad un’utenza più ampia.

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button