fbpx
NewsTech

Anna Sweet entra a far parte di Bad Robot Games

L'ingaggio è funzionale al percorso predisposto per l'azienda

Bad Robot Games, la divisione di videogiochi di Star Wars e lo studio di produzione del regista Star Trek JJ Abrams, ha assunto l’ex leader di Valve Anna Sweet come CEO. L’indiscrezione è stata pubblicata da The Hollywood Reporter.

Anna Sweet

Oltre a lavorare in Valve, Sweet ha trascorso il tempo a capo della strategia di sviluppo per Oculus. In questo contesto, ha lavorato sulla tecnologia della realtà virtuale con Oculus Rift raccogliendo risultati parecchio interessanti, mettendosi in mostra positivamente.

L’azienda

Bad Robot Games è stata fondata nel 2018 ed è parzialmente finanziata da Tencent e Warner Bros. Un peso specifico lo ha avuto anche Interactive Entertainment. Secondo quanto riferito, la stessa azienda potrebbe essere in vendita. Dopo l’uscita di questa indiscrezione, è stato catturato l’interesse di società come Microsoft, EA, Activision che potrebbero essere interessate ad un eventuale investimento per acquisirla.

Non ci sono ancora notizie su specifici progetti futuri di Bad Robot Games. Nonostante questo, le dichiarazioni del presidente Dave Baronoff risultano essere positive per un futuro roseo. Infatti, l’ingaggio di Sweet sarà funzionale per la realizzazione di progetti sempre più interessanti nel campo dell’industria dei videogiochi. Non è quindi da escludere un ruolo di protagonista principale nei prossimi anni per lo sviluppo di titoli interessanti.

L’accordo

Bad Robot Games sta lavorando con lo sviluppatore Fortnite, Epic Games, per realizzare Spyjinx, un nuovo gioco che sarà disponibile nei prossimi mesi per i dispositivi mobile. Nel settembre del 2019, Bad Robot ha firmato un accordo, economicamente importante, di ben 250 milioni di dollari con Warner Bros. La stipulazione della collaborazione punta a creare tutti i tipi di nuovi contenuti, includendo anche i videogiochi. Warner Bros. ha dichiarato che Bad Robot Games realizzerà nuovi giochi di largo consumo e indipendenti per dispositivi mobili, PC e console anche di nuova generazione.

Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali...
  • ‎Esperienza di Gioco Immersiva: per Sony PlayStation 5, PS4, PS3 e PC, Driving Force ‎simula la ‎sensazione di...
  • A Tutto Gas con Massimo Controllo: volante Logitech progettato senza compromessi per ‎garantire l'esperienza di guida...
  • Progettato Per Lunghe Distanze: il volante Logitech G29 è confortevole e durevole grazie all'acciaio ‎inossidabile e...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button