NewsVideogiochi

Anthem: la data di lancio della demo e un nuovo trailer gameplay

Al PAX West 2018, Electronic Arts ha annunciato la disponibilità della demo di Anthem e mostrato un sensazionale trailer.

All’ultima edizione del PAX West 2018 (Penny Arcade Expo), Electronic Arts ha avuto la possibilità di mostrare nuovamente in azione il suo Anthem, attesissimo action RPG in fase di sviluppo presso Bioware. In tale occasione è stata svelata la data di lancio della prima demo giocabile e mostrato un nuovo, spettacolare trailer dedicato al comparto narrativo del gioco.

Segnate la data sul calendario: sarà il 1 febbraio 2019 il giorno in cui potrete provare in anteprima Anthem, su qualsiasi piattaforma su cui approderà il gioco. Ricordiamo che solo tre settimane dopo, il 22 febbraio, il titolo EA sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Anthem: ‘Il nostro Mondo, la mia Storia”

Il nuovo trailer di Anthem ci presenta la campagna del gioco. Nonostante questo presenti una marcata componente multiplayer, infatti, ci proporrà anche una storia originale durante la quale incontreremo caratteristici personaggi – gli NPC, naturalmente – e approfondire la loro conoscenza per scoprire interessanti retroscena sul mondo di gioco.

Secondo alcune indiscrezioni, le conversazioni avviate con gli NPC non offriranno opzioni particolarmente variegate. Siamo ben lontani, insomma, dai sistemi di dialogo implementati nei vari Dragon Age e Mass Effect lanciati da Bioware; a tal proposito, sembra che le scelte che prenderemo non influenzeranno in alcun modo il corso degli eventi.

Come possiamo notare dal filmato, il gioco continua a brillare sul fronte tecnico, spiazzando lo spettatore con un incredibile livello di dettaglio ed una convincente effettistica.

In ogni caso, sarà l’1 febbraio 2019 il giorno in cui potremo osservare da vicino tutte le caratteristiche di questo interessante ibrido tra third-person shooter e gioco di ruolo. La speranza dei giocatori – e, in particolare, dei fan di Bioware – è quella di trovare una componente ruolistica più presente, magari con un sistema di progressione soddisfacente.

Ricordiamo, infine, che Anthem verrà lanciato il 22 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker