fbpx
NewsTech

AOC presenta G2590FX, il nuovo monitor della linea per il gaming

Recentemente AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, ha annunciato l'arrivo di G2590FX, il nuovo display della linea G90 per il gaming.

Il nuovo monitor AOC assicura immagini senza pari 

A garantire un'esperienza di gioco senza precedenti è il pannello TN da 24,5" con risoluzione Full HD 1920×1080, unito ad una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e al tempo di risposta di 1 ms. La mancanza di cornici sui tre lati permette al monitor di offrire una qualità superiore, e di creare configurazioni multi-schermo senza soluzione di continuità.

Il piedistallo di G2590FX, con possibilità di regolazione dell'inclinazione da -3.5° a 21.5° e supporto per il montaggio VESA 100×100 mm, offre una visione confortevole e dà la possibilità ai giocatori di posizionare il monitor in base ai propri gusti.

Partite prive di difetti

Le caratteristiche dell'ultimo arrivato di casa AOC lo rendono capace di appagare i bisogni anche dei giocatori più esigenti. La tecnologia FreeSync consente infatti al G2590FX di eliminare i problemi di stuttering e tearing causati da fotogrammi non corrispondenti, andando semplicemente a sincronizzare le frequenze di aggiornamento del monitor.

La tecnologia FlickerFree, inoltre, eliminerà lo sfarfallio, mentre la modalità Low Blue Light filtrerà i raggi di luce blu a onde corte potenzialmente dannose.

Il nuovo monitor AOC è anche in grado di collegarsi facilmente con dispositivi moderni e più antiquati, grazie alla presenza di ingressi VGA, DisplayPort 1.2 e 2 x HDMI 1.4. G2590FX porta inoltre avanti la carriera di protettore del pianeta già intrapresa dal resto della linea G90, mediante una serie di credenziali ecologiche.

Prezzi e disponibilità del nuovo monitor AOC

G2590FX è un dispositivo in grado di unire alte prestazioni e prezzo conveniente, così come il resto della linea G90 che, oltre alla fiducia di molti appassionati, è anche riuscita ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti.

Attualmente il nuovo monitor della linea AOC è disponibile nei negozi al prezzo suggerito di 249 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button