fbpx
NewsTech

AOC: specialisti del display al festival del fumetto e del gioco

AOC è a Cosenza, dove si presenta come partner del festival del fumetto e del gioco

AOC si affianca agli appassionati di Comics: i suoi monitor saranno parte integrante del festival “Le strade del paesaggio” di Cosenza, il festival dedicato ai fumetti e ai giochi che giunge alla sua tredicesima edizione.

AOC in partnership col festival di Cosenza

AOC agonIl marchio taiwanese di monitor e display fornirà i propri prodotti per le postazioni di gioco, che saranno equipaggiate da 25 schermi modello AG241QX.

Peculiarità di questi modelli della serie AGON (agón è una parola greca che significa “lotta”, “gara”, n.d.r.) è sicuramente un design originale, ma che non è il solo dettaglio caratterizzante un monitor.

Infatti le specifiche tecniche vedono:

  • Display QHD, risoluzione 2560 x 1440
  • Formato widescreen 16:9, grazie al quale è possibile fruire dei giochi nel loro formato originale
  • Frequenza di aggiornamento di 144 Hz con tempo di risposta di 1ms, il che permette di rendere l’esperienza di gioco più reattiva
  • Funzione Shadow Control per illuminare le aree più scure di una scena di gioco
  • Modalità Low Blue Light che blocca la luce di blu, ma senza cambiare il colore del display

AOC Agon

Informazioni pratiche sul festival

L’evento avrà inizio il 20 settembre al Chiostro di San Domenico, per poi proseguire nelle giornate del 21 e 22 settembre presso il Castello Svevo.

Infine un’ultima curiosità: se conoscete i Prodigeek e siete loro fan, avrete la possibilità di incontrarli e di discutere con loro dei modelli AOC presenti al festival…ovviamente durante delle sessioni di gioco!

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker