fbpx
eSportVideogiochi

Dal 7 luglio il via al campionato Apex Legends Global Series Year 2, dal North Carolina

Appuntamento alla PNC Arena, nella città di Raleigh, in North Carolina, dove dal 7 al 10 luglio le migliori squadre di Apex Legends si affronteranno nel Global Series Year 2 Championship. Si tratta del prestigioso campionato ALGS, che si terrà per la prima volta con pubblico dal vivo, oltre che in streaming sui canali Twitch. L’evento sarà promosso da Electronic Arts (EA).

Nel frattempo le competizioni del popolare battle royale continuano a spopolare in giro per il mondo. Lo scorso mese, gli ALGS Split 2 Playoffs di Stoccolma, in Svezia, hanno battuto i record di audience di tutti i tempi in tutti i precedenti eventi EA Esports. Inoltre la finale dei playoff ALGS Split 2 del 1° maggio ha registrato un’audience media al minuto (AMA) di oltre 539.000 spettatori tra i watch party e i canali ufficiali di trasmissione ALGS. In totale gli spettatori hanno consumato più di 10,3 milioni di ore di contenuti live durante i tre giorni del torneo. 

Apex Legends Global Series Year 2: 40 squadre, in solo vincitore

 Saranno ben 40 le squadre che si daranno battaglia nella cornice della PNC Arena. Queste si contenderanno un primo premio che consiste in 2 milioni di dollari, oltre all’ambito trofeo di campione LGS. Coloro che invece non voleranno negli USA potranno comunque seguire il campionato esportivo su Twitch, e beneficiare di numerose iniziative digitali come Multiview, Twitch drops e contenuti esclusivi riservati agli spettatori da casa.

“Portare ALGS alla PNC Arena è un’importante pietra miliare per il marchio Apex e indica la continua crescita del titolo nella scena competitiva”, ha dichiarato John Nelson, Direttore e Commissario di Apex Legends Esports presso EA. “L’ALGS Championship è una vera e propria celebrazione del fandom e non vediamo l’ora di offrire la prima esperienza di ALGS Championship dal vivo alla nostra comunità di giocatori e agli abitanti di Raleigh”.

Ricordiamo inoltre che Apex Legends è recentemente sbarcato anche su mobile. Nella nostra recensione del gioco per dispositivi mobili abbiamo scritto:” Ciò che subito ci salta all’occhio è che l’intera esperienza delle Leggende si presenta come qualcosa di nuovo. Come se fosse un gioco spin-off, che non cerca paragoni con la propria controparte per console o PC. Apex Legends Mobile è in effetti uno stand alone, con i suoi eventi, i suoi aggiornamenti e persino una leggenda esclusiva: Fade”. Leggi la recensione completa qui.

HETOETF Tastiera e mouse da gioco wireless Set con RGB...
  • 【Combinazione di mouse e tastiera ricaricabile】 Questa combinazione di mouse e tastiera da gioco wireless è...
  • 【Tastiera retroilluminata a 16 LED RGB】 La tastiera ricaricabile wireless ha 16 tipi di retroilluminazione RGB, 5...
  • 【Connessione wireless 2 in 1】 La tastiera e il mouse adottano la connessione wireless 2.4G e la tastiera e il mouse...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button