fbpx
NewsTech

Instagram rimuove le app standalone Boomerang e Hyperlapse dagli store

Instagram ha rimosso le sue app standalone Boomerang e Hyperlapse dall’App Store e da Google Play Store, come riportato da TechCrunch. La rimozione arriva poco dopo l’annuncio del 28 febbraio di Instagram secondo il quale avrebbe smesso di supportare l’app IGTV: i cambiamenti indicano che la società stia tentando di consolidare alcune delle sue offerte separate per concentrarsi sulla principale app Instagram. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Instagram: rimosse la app standalone Boomerang e Hyperlapse

La portavoce di Instagram, Christine Pai, in una dichiarazione a The Verge ha affermato:

Abbiamo rimosso il supporto per le app standalone Boomerang e Hyperlapse per concentrare meglio i nostri sforzi sull’app principale. Boomerang è ancora supportato in-app in Stories, e Layout rimane un’app standalone nello Store. Continueremo a lavorare su nuovi modi per permettere alle persone di essere creative e divertirsi su Instagram.

Secondo i dati di Apptopia condivisi con TechCrunch, l’ultimo giorno di permanenza di entrambe le app negli store è stato il 1 marzo.

L’app Boomerang, che è stata rilasciata per la prima volta nel 2015, permetteva di creare brevi video in loop scattando una raffica di foto che si potevano poi postare su Instagram o Facebook. Anche se l’app Boomerang standalone non c’è più, come Instagram ha notato nella sua dichiarazione, la funzione continua ad essere disponibile in Instagram Stories, dove è stata aggiunta nel 2016.

Hyperlapse, rivelato nel 2014, consente di fare video time-lapse dall’aspetto professionale e, inoltre, offre una stabilizzazione video davvero incredibile. La tecnologia proveniva dalla prima acquisizione in assoluto di Instagram, una società chiamata Luma, e a quel tempo, Hyperlapse era un affare piuttosto grande.

Al momento però non è chiaro se le caratteristiche dell’app appariranno da qualche altra parte all’interno di Instagram. Oltretutto, anche se è ancora disponibile in versione app standalone sugli store, Instagram ha anche integrato la modalità Layout su Instagram Stories.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button