fbpx
NewsTech

Un’app svela quanti sono i Google Pixel attivi

Google non diffonde i dati di vendita dei suoi Pixel

Google non rivela le statistiche di vendita dei suoi smartphone Pixel. L’app Security Hub, rilasciata sui recenti Pixel 6 e successivamente arrivata anche sulle precedenti generazioni di smartphone Pixel, ci fornisce una prima indicazione sul numero effettivo di smartphone del brand attivi. Ecco tutti i dettagli sulla questione:

Quanti sono i Google Pixel attivi?

L’applicazione Security Hub ci offre un primo sguardo al possibile numero di smartphone Pixel attivi. L’applicazione è, infatti, disponibile sui Pixel 4, 4 XL, 4a, 4a 5G, 5 e 5a oltre che sui nuovi Pixel 6 e 6 Pro. Complessivamente, l’app ha superato quota 10 milioni di installazioni come confermato dal Play Store.

Di conseguenza, potrebbero esserci più di 10 milioni di Pixel (recenti) attivi in questo momento. Il dato rappresenta un’indicazione di massima sulla diffusione dei Pixel anche in considerazione del fatto che Google ha deciso di non rivelare statistiche precise (considerando gli scarsi risultati di vendita).

Ricordiamo che l’azienda ha confermato, di recente, che il quarto trimestre del 2021 è stato il migliore di sempre per la gamma Pixel, confermando i buoni risultati dei nuovi Pixel 6. In futuro, la gamma si rinnoverà con il Pixel 6a.

Nel frattempo, arrivano i nuovi Pixel 6 in Italia

Da questa settimana, ricordiamo, sono disponibili in Italia i nuovi Pixel 6 e 6 Pro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla recensione di TechPrincess della variante Pro che trovate linkata qui di seguito.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button