fbpx
google stadia controller compatibili beta android tv

Google Stadia potrebbe presto ospitare delle beta per nuovi giochi


Le beta dei videogiochi sono da tempo uno dei modi preferiti da parte degli sviluppatori per testare le loro creazioni, permettendo al contempo anche ad una certa fetta di pubblico di conoscere il loro lavoro e provarlo in anteprima. Comuni sia su PC che su console, potrebbero presto anche interessare il mondo del game streaming: ci sono infatti dei segni, da parte di GBTN, che anche Google Stadia potrebbe presto ospitare le beta di nuovi videogiochi.

Google Stadia pronta per le beta?

A suggerire questa possibilità è proprio GBTN, ovvero il Global Beta Test Network, attraverso cui sarebbero gestite anche le beta per Stadia. Questa rete esiste proprio per mettere in contatto potenziali beta tester e sviluppatori di videogiochi, e gli utenti possono collegare gli account di diverse piattaforme di gioco, in modo da rendersi disponibili a provare un gioco pensata per una di queste.

GBTN ha recentemente inviato delle email ai suoi utenti per comunicargli che ci potrebbe essere la possibilità che alcuni sviluppatori richiedano un beta testing su Stadia, e quindi di prepararsi collegando al proprio account il proprio profilo ed il proprio controller Stadia. Non ci sono garanzie che poi le beta avranno effettivamente luogo, ma se si ha un abbonamento a Stadia rimane comunque una interessante opportunità.

Se siete interessati ad essere un beta tester su Stadia, o in realtà su qualunque altra piattaforma, potete trovare più informazioni sul sito ufficiale di GBTN, insieme alle istruzioni per come creare un profilo.

Bestseller No. 1
NVIDIA SHIELD TV Pro
  • L'ultimo avanzato processore Nvidia tegra x1+ rende shield fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente...
  • Tutti i tuoi programmi preferiti alla massima qualità possibile
  • La risoluzione hdr di dolby vision e l'audio dolby atmos insieme trasformano la tua TV in un centro di intrattenimento
Bestseller No. 2
Sony Playstation Classic - Console + 2 Controller
  • Contiene Console, 2 controller e cavi di connessione
  • La mini console è circa 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale, della quale emula l’aspetto generale,...
  • Nella console saranno pre-caricati 20 titoli classici: Battle Arena Toshinden, Cool Boarders 2, Destruction Derby, Final...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link