fbpx
NewsTech

HTC presenta il nuovo U Ultra e U Play

HTC inaugura il 2017 con l'annuncio del suo prossimo smartphone: il modello U Ultra. Questo device, che misura 5.7 pollici inaugura una nuova serie U, all'interno della quale è presente anche U Play, più piccolo e leggero, a soli 5.2 pollici, con una fotocamera e specifiche meno potenti.

Come gli ultimi modelli di grandi brand mondiali, anche per questi nuovi apparecchi si nota l'assenza del jack per auricolari. Ma non è l'unica novità: anche il design presenta forme inedite per U Ultra e U Play. Il rivestimento esterno è totalmente in vetro, denominato Liquid Surface, per ottenere un materiale che abbia aspetto e proprietà simili a questo materiale. La superficie è estremamente liscia, con il rischio però che il telefono scivoli dalle mani.

L'altra grande novità è il second screen di U Ultra, alla destra della videocamera frontale. Questa parte serve per indicare notifiche, promemoria, percorsi brevi per i contatti più frequenti e controlli del lettore musicale.

Passando alle specifiche del modello U Ultra, si tratta di uno smartphone alimentato da un processore Snapdragon 821, con una memoria e una scelta fra 64GB o 128GB di storage. HTC offre anche uno slot per MicroSD, per un'espansione fino a 2TB. Inoltre, la videocamera è stata potenziata grazie all'aggiunta dell'autofocus phase-detect e un'apertura di f/1.8. Infine U Play avrà incorporato il sistema Android Marshmallow, mentre U Ultra, si basa sull'ultima versione Android 7, Nougat.

Per quanto riguarda il software, non mancheranno consigli su come vestirsi in una fredda giornata invernale o il riconoscimento vocale always-on, per accettare comandi anche quando il display è spento.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button