fbpx
NewsTech

Le nuove icone del Play Store mostrano le tendenze delle app per Android

Delle frecce rivelano quali applicazioni stanno scaricando tutti e quali invece stanno passando di moda

Il Play Store da molto tempo mostra classifiche per vedere quali app per Android sono le più scaricate. Ma ora Google aggiunge una nuova funzione interessante: due piccoli icone sotto la posizione in classifica che indicano la tendenza. In questo modo potete capire con uno sguardo se un app è in voga o se i download stanno diminuendo.

Come capire quale app per Android sono di tendenza

app per android play store tendenza

Se state cercando quali sono le app più scaricate per Android, Google aggiunge un dettaglio che rende più semplice capire le tendenze. Semplicemente una piccola freccia, con l’andamento spezzato tipico dei grafici con cui si valuta l’andamento dei mercati. Se la freccia punta verso l’alto, significa che nell’ultimo periodo il numero di download è in aumento.

Questi nuovi dati sono un’informazione in più che gli utenti possono utilizzare per scegliere le proprie app per Android. Sapere che in molti stanno giocando a un gioco multiplayer potrebbe invogliare a provarlo. Viceversa, una piattaforma social che sempre meno utenti adottano potrebbe non valer la pena di essere usata.

In tendenza. Ma quando?

Purtroppo questa nuova informazione non contiene un riferimento temporale. Non sappiamo se l’aumento o la diminuzione dei download sia una cosa giornaliera, settimanale o addirittura mensile. Quindi risulta difficile capire il motivo della tendenza dell’app per Android. Per esempio, Telegram sta aumentando in questo momento e possiamo collegarlo ai dubbi di alcuni utenti sulle nuove policy della privacy di WhatsApp, come spieghiamo in quest’articolo sul tema. Ma se l’aumento fosse stato registrato nell’ultimo anno, questa spiegazione avrebbe poco senso.

Le nuove icone per capire quali app sono di tendenza potrebbero non rivoluzionare il modo in cui usiamo il Play Store ma possono essere un’aggiunta interessante. Voi cosa ne pensate? Ditecelo su Facebook (che al momento resta stabile in classifica).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button