fbpx
Regno Unito auto elettriche

Il Regno Unito incentiverà il passaggio alle auto elettriche
Si parlerebbe di un contributo fino a 6000£, abbastanza da appianare il divario di prezzi


Per favorire la ripartenza economica del paese, il Regno Unito e il governo di Boris Johnson potrebbero muoversi incentivando le auto elettriche. A rilevarlo è una fonte del giornale The Telegraph, che avrebbe rivelato un piano con contributi fino a 6000£ (

quasi 7000€) per convincere i guidatori ad scambiare la loro auto a combustibile fossile con un veicolo elettrico.

Il Regno Unito punta sulle auto elettriche

Uno dei più grossi ostacoli all’adozione dei veicoli elettrici, i quali comunque stanno prendendo sempre più piede, è il costo di questi rispetto alle loro controparti a combustibile fossile. Questo aspetto è in parte compensato da i più bassi costi di manutenzione e del ‘carburante’, e anche i prezzi di vendita sono sempre più competitivi, ma il divario continua ad esistere.

La mossa del governo britannico, ancora non confermata ma il cui annuncio dovrebbe arrivare il 6 luglio insieme ad altre misure per lo stimolo dell’economia, potrebbe convincere molti a fare il salto. A beneficiarne potrebbero essere  anche alcune delle case produttrici britanniche con già veicoli elettrici nel loro portafoglio di prodotti, come Jaguar Mini.

Il Regno Unito ha già in programma di vietare completamente la vendita di nuovi veicoli a combustibile fossile entro il 2035. Questi incentivi potrebbero aiutare a velocizzare il ricambio di automobili, immettendo sul mercato un gran numero di nuovi veicoli.

Per ora non abbiamo molti altri dettagli, e dovremo quindi probabilmente aspettare gli inizi di Luglio per saperne di più. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su questi incentivi o un eventuale equivalente per il mercato europeo o italiano.

Bestseller No. 1
AUKEY Powerbank 20000mah, Caricabatterie Portatile 2...
  • 20000mAh - Carica pienamente un iPhone 8 fino a 7,3 volte, o un iPhone 8 Plus / un iPhone X fino a 4,9 volte oppure un...
  • Perfetto per Dispositivi iOS: Usa lo stesso cavo sia per caricare il tuo dispositivo iOS che il caricabatteria esterno
  • Due Porte USB, Uscita 3,4A - Carica simultaneamente 2 iPad alla massima velocità in tutta sicurezza
Bestseller No. 2
Powerbank 10400mAh, USB C Caricabatterie Portatile con LED...
  • 【Batteria esterna a tasca】 La batteria in polimero di litio con alta qualità è perfetta . Piccola e compatta da...
  • 【Capacità appropriata】La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri, e la sistema di protezione multiuso.La...
  • 【Porte Smart】 Tre porte intelligenti possono caricare simultaneamente tre dispositivi alimentati tramite USB...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link