fbpx

WhatsApp per iOS subirà un aggiornamento importante. L’update modifica il sistema di notifiche dei messaggi, utile soprattutto a chi non vuole aprire l’app in continuazione per controllare le chat silenziate. La versione aggiornata in particolare è la 2.19.110.

Da questo aggiornamento WhatsApp non mostrerà più i badge di notifica sull’icona dell’app. Questo accadrà solamente quando si ricevono ovviamente nuovi messaggi nelle chat silenziate. 

Prima quindi silenziare una chat significava semplicemente non ricevere più sia il suono che la vibrazione di notifica, ma si continuava a vedere quel “numerino” crescere sull’icona dell’app.

Questa novità è ora disponibile su iOS, mentre su Android c’è già la possibilità di selezionare se vedere o no il badge delle notifiche nelle app silenziate tramite l’opzione Mostra Notifiche, proprio quando si silenzia una chat.

Altre novità

Su iOS è arrivato anche

  • un miglior allineamento per il posizionamento degli sticker ed emoji quando si va a modificare un file multimediale
  • la possibilità di bloccare gli inviti ai nuovi gruppi. Con questa novità non ci si troverà mai più inseriti con la forza in un gruppo

Questa mossa spinge ancora di più sul tema della privacy, tema molto caldo e su cui Whatsapp ha ancora molto da fare.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle