fbpx
NewsTech

Gli AirPods avranno nuove funzioni dedicate alla salute

Gli auricolari di Apple potrebbero misurare la temperatura corporea, e non solo

Gli Apple AirPods avranno nuove funzionalità dedicate alla salute, tra cui la misurazione della temperatura, il monitoraggio della postura e addirittura l’ausilio uditivo. Anche se, stando ad un recente rapporto del Wall Street Journal, non è chiaro se quest’ultima funzione differisca davvero dall’attuale “Amplifica conversazioni”. Quello che è chiaro, invece, è che queste funzioni “non sono previste entro il prossimo anno e potrebbero non essere mai implementate per i consumatori o i tempi potrebbero cambiare“.

Apple AirPods: in arrivo nuove funzionalità per la salute?

Da quanto rivelano le indiscrezioni in Rete, Apple starebbe esplorando la possibilità di aggiungere nuove funzionalità dedicate alla salute agli AirPods. Anche se non è detto che queste arriveranno davvero sul mercato. In realtà, l’aggiunta di nuovi sensori per il monitoraggio della salute degli utenti avrebbe senso per la compagnia di Cupertino. Soprattutto in una fase in cui si sta concentrando molto sul supporto al benessere, che si è concretizzato soprattutto nelle funzionalità dell’Apple Watch.

I rapporti del mese scorso, infatti, hanno suggerito che la compagnia stava cercando di aggiungere vari sensori al dispositivo indossabile. Tra questi il monitoraggio della pressione sanguigna, della temperatura, della qualità del sonno, dell’ossigeno nel sangue e della glicemia. Opzioni che potrebbero anche essere integrate anche negli Apple AirPods. Tuttavia, l’integrazione di funzioni sanitarie nei prodotti commerciali è un lavoro complicato, soprattutto a causa della difficoltà di soddisfare gli standard elevati di regolamentazione medica.

Lo scorso Giugno, ad esempio, era stato annunciato che l’Apple Watch 7 avrebbe permesso la misurazione della temperatura, ma la funzione non è mai stata resa disponibile. Eppure, sul mercato esistono già dispositivi che permettono di effettuare la misurazione grazie a sensori per l’orecchio, per cui non è così improbabile che Apple aggiunga la funzione agli AirPods. Soprattutto in un momento storico in cui la temperatura corporea è un dato molto rilevante.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica wireless (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando una base compatibile con lo standard qi, sia tramite connettore...
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button