fbpx
ElettricoMotoriNewsTech

Apple testa la guida autonoma in Arizona?

Sembra che l'azienda di Cupertino stia provano il software per Apple Car nel deserto

Un misterioso terreno di prova nel deserto dell’Arizona sembra appartenere ad Apple: secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che in questa area isolata la Mela stia provando la guida autonoma di Apple Car. Le immagini satellitari non rivelano il nuovo modello di auto progettato a Cupertino. Invece, sembrerebbe che Apple stia provando la guida autonoma su diversi veicoli Lexus. In modo da avere il software pronto quando (forse) uscirà l’auto con il simbolo della Mela sul cofano.

Apple Car, la Mela testa la guida autonoma in Arizona?

Le voci riguardanti l’impegno di Apple nel settore dei veicoli autonomi circolano da tempo. Spesso abbiamo sentito di test su tecnologie per l’auto, dai sensori all’integrazione con iPhone. Ma abbiamo anche sentito di assunzioni di esperti di guida autonoma e persino di furti dei progetti di Apple Car. Tuttavia, Apple avrebbe sempre tenuto tutto segreto. Ma farlo mentre, sembra, sta effettuando test su strada, diventa davvero difficile.

apple car arizona test guida autonoma min
Visione da Google Maps della struttura dove avverrebbero i test

Secondo un rapporto recente di Car and Driver, sembrerebbe che Apple sia coinvolta nella gestione di un campo di prova situato in Arizona, precedentemente attribuito a una società chiamata Route 14 Investment Partners, la quale avrebbe agito come copertura. Stando a Apple Insider, sarebbero emerse prove a conferma di questa ipotesi. Tra cui la presenza di veicoli identici e l’installazione di dispositivi sensoriali distintivi presso la struttura, che riporterebbero chiaramente il marchio Apple.

Impossibile stabilire con certezza assoluta il coinvolgimento di Apple in questa struttura di test dei veicoli in Arizona, ma sembra che le prove stiano diventando sempre più convincenti. Le foto pubblicate da Car and Driver mostrano una Lexus RX di quarta generazione con un complesso sistema di sensori montato sul tetto, parcheggiata proprio presso questa struttura dell’Arizona.

apple car test guida autonoma arizona min
Immagine di Car and Driver

Il collegamento con la Mela

Diversi utenti avrebbero avvistato le vetture per la California, ma qual è il vero collegamento con Apple? L’incrocio delle informazioni con i rapporti di autonomia dei veicoli californiani confermerebbe la proprietà da parte di Apple. Queste prove tangibili, per quanto non definitive, starebbero secondo la testata americana fornendo ulteriori indizi che collegherebbero l’azienda di Cupertino al campo di prova dei veicoli autonomi in Arizona.

Un interessante collegamento sarebbe emerso quasi per caso, quando un cartello del Dipartimento per la qualità ambientale dell’Arizona ha attirato l’attenzione dei giornalisti, spingendoli ad approfondire ulteriormente.

Dopo un’accurata ricerca, i reporter di Car and Driver sarebbero riusciti a stabilire una connessione tra Ken Lynch di Apple e la società Route 14 Investment Partners. O quasi. Sebbene nulla sia ancora confermato, sembra che l’indirizzo e-mail con cui è registrato l’utilizzo della struttura sarebbe associato a Ken Lynch, che lavora presso Apple. Inoltre, sembra che entrambi dispongono di numeri di telefono con prefissi tipici della Silicon Valley e con messaggi di posta elettronica quasi identici.

Insomma: non c’è nulla di ufficiale e vi invitiamo a usare la giusta discrezione. Ma sembra che tutti gli indizi indichino che Apple sia effettivamente la proprietaria della struttura in Arizona. Anche se non si prevede un annuncio imminente, se mai avverrà, Apple sembra stia facendo progressi nello sviluppo del suo progetto “Apple Car“. Forse l’auto con il simbolo della Mela sul cofano si sta avvicinando, direttamente dall’Arizona.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Via
Apple Insider
Source
Car and Driver

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button