fbpx
NewsTech

La guida contro lo stalking di Apple

Apple spiega come stare al sicuro con AirTag e molto altro nella sua guida sulla sicurezza personale

Oggi Apple ha condiviso una guida aggiornata alla sicurezza personale. La guida alla sicurezza delinea alcune interessanti caratteristiche presenti sui dispositivi di Apple, tra cui anche l’AirTag. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La guida alla sicurezza personale di Apple ed AirTag

evento-apple-aprile-2021-airtag-novità-min

Apple ha recentemente pubblicato una sua guida aggiornata sulla sicurezza che serve come risorsa per chiunque sia preoccupato o stia sperimentando abusi, stalking o molestie basati sulla tecnologia. La nuova guida è disponibile sul sito web di Apple, completa di un indice e di uno strumento di ricerca e come PDF scaricabile.

La guida delinea le caratteristiche di sicurezza personale che sono incorporate nei dispositivi Apple, con una nuova sezione aggiunta per l’AirTag. Questa nuova caratteristica è stata aggiunta dopo che alcune persone hanno utilizzato il dispositivo per tracciare le persone senza il loro permesso.

Anche se molte delle informazioni contenute nella guida possono essere di conoscenza comune per gli utenti Apple esperti, è ancora una lettura utile. Ci sono infatti molti consigli utili per controllare chi può accedere alla vostra posizione, bloccando i tentativi di accesso sconosciuti e molto altro.

Offrendo liste di controllo rapide e funzioni approfondite, questa risorsa è progettata per aiutare i clienti che subiscono abusi, stalking o molestie basati sulla tecnologia a comprendere le opzioni disponibili nell’ecosistema Apple che possono aiutarli a proteggersi.

Include istruzioni che spiegano come rimuovere l’accesso di qualcuno alle informazioni che hanno precedentemente concesso, come i dati sulla posizione in Find My app, le riunioni condivise in Calendar e altro. Evidenzia anche le funzioni che si possono usare per migliorare la sicurezza personale, ad esempio come far sapere automaticamente a un amico quando siete arrivati a casa e come attivare rapidamente l’Emergency SOS.

Apple ha detto che la guida continuerà a essere aggiornata regolarmente, quindi vi consigliamo di inserirla nei preferiti per rimanere sempre aggiornati.

Offerta
Apple Portachiavi AirTag in pelle - (PRODUCT) RED
  • Questo portachiavi in pelle è realizzato con cura a partire dai materiali più pregiati
  • L’acciaio inossidabile è robusto ed elegante, mentre la pelle conciata con procedure speciali è piacevolmente...
  • E aderisce alla perfezione al tuo AirTag tenendolo sempre al suo posto
Source
MacRumors

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button