fbpx
ElettricoMotoriNews

Apple Car, l’azienda di Cupertino sta per firmare un accordo con LG per la produzione della sua auto elettrica

Il primo prototipo dovrebbe uscire entro il 2024

Alcuni rumors affermano che Apple e LG Magna e-Powertrain, la joint venture tra LG e il produttore di parti per automobili Magna International, siano prossime alla firma di un accordo. Il colosso di Cupertino collaborerà con LG Magna e-Powertrain per produrre Apple Car, la prima auto elettrica di Apple.

Apple sta per firmare un accordo con LG per la produzione di Apple Car, l’auto elettrica dell’azienda di Cupertino

Secondo alcune fonti LG Magna e-Powertrain sarebbe molto vicina alla firma di un contratto con Apple. La società sarà responsabile della produzione di massa iniziale dei veicoli elettrici di Apple. “I dettagli del contratto, attualmente, sono ancora in discussione.”, si afferma. Inoltre le stesse fonti riportano che la produzione iniziale di Apple Car sarà limitata, per poter valutare la domanda del mercato.

Fonti anonime della società hanno affermato “Dal momento in cui le filiali del Gruppo LG, tra cui LG Display, LG Chem, LG Energy Solution e LG Innotek, sono state incluse nella supply chain dei componenti di Apple, Apple non deve preoccuparsi di eventuali problemi di fornitura. Queste società affiliate a LG hanno la capacità di garantire la produzione e fornire rapidamente le parti e i componenti richiesti dalle auto Apple”.

Apple Car - auto elettrica Apple

Con l’abbandono del settore degli smartphone, LG avrà più fondi per l’industria automobilistica

Dopo l’abbandono ufficiale del settore degli smartphone da parte di LG, gli analisti sostengono che la società potrebbe aumentare i suoi margini di profitto. Questo significa che avrà quindi più fondi da investire nel settore automobilistico.

Poiché il marchio LG non è particolarmente popolare nel mercato globale dei veicoli elettrici, ha bisogno di un un trampolino di lancio molto valido per dimostrare il suo valore. Da questo punto di vista, la scommessa di LG sui veicoli elettrici di Apple potrebbe essere la mossa giusta. Il primo prototipo di Apple Car dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2024, anche se negli ultimi mesi le indiscrezioni hanno parlato di uno slittamento tra il 2025 e il 2027.

Offerta
Apple Watch SE (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone
Via
GizChina
Source
ITHome

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button