fbpx
NewsTech

Gli smartphone più venduti del 2021: Apple domina la classifica

Il 2021 sta per concludersi, ma quali sono stati gli smartphone che sono stati più venduti durante l’anno? Ebbene, stando ai dati ufficiali IDC, a prendersi la corona di azienda più amata dagli utenti nel 2021 è Apple, dato che in top five troviamo ben quattro dispositivi della compagnia di Cupertino. Diamo un’occhiata nel dettaglio alla classifica partendo dalla quinta posizione.

Gli smartphone più venduti del 2021

Apple si riconferma come leader del settore riuscendo a piazzare iPhone 11, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione, mentre al primo posto della classifica siede la versione base dell’iPhone 12, lo smartphone più venduto di questo 2021.

A rompere il dominio della Mela morsicata ci ha pensato Samsung, che è riuscita a portarsi a casa la seconda posizione della classifica grazie Galaxy A12. La fidelizzazione degli utenti Apple però è ancora inarrivabile e soprattutto abbastanza forte da schiacciare totalmente la concorrenza.

iPhone 12 Pro e Pro Max

Quarta e quinta posizione sono occupate da iPhone 12 Pro e Pro Max, due modelli del 2020, ma ancora molto amati dagli utenti Apple. Le differenza tra i due dispositiva sta principalmente nella dimensione del display, da ben 6,7 pollici nel caso del modello Pro Max.

Prestazioni ottime e facilità di utilizzo rendono questi due smartphone adatti a praticamente ogni occasione, motivo per il quale hanno conquistato ben due posizioni in questa classifica.

iPhone 11

iPhone 11 è il modello di iPhone pubblicato dalla Mela nel 2011, ma evidentemente ancora molto amato dagli utenti Apple. I motivo sono svariati, non da ultimo c’è da segnalare il prezzo, che ora si attesta su standard decisamente più accessibili rispetto ai suoi cugini di più recente diffusione.

smartphone più venduti 2021

Il dispositivo monta un sistema a doppia fotocamera, un display LCD liquid retina da 6,1 pollici e un’autonomia più che sufficiente per l’utilizzo intensivo quotidiano.

Samsung Galaxy A40

Come anticipato poco fa, in terza posizione troviamo l’unico smartphone non appartenente alla famiglia di Apple, il Samsung Galaxy A40. Il motivo per il quale si trova così in alto in classifica è presto detto: a differenza delle soluzioni offerte da Apple, l’A40 non è un dispositivo di alta gamma, anzi rappresenta uno degli smartphone più economici dell’intera gamma della casa coreana.

smartphone più venduti 2021

Va da sé che quindi questo smartphone si configura come la scelta di tutte quelle persona che non cercano un telefono con grandi pretese di efficienza, elemento che lo ha fatto schizzare in seconda posizione in quanto a vendite.

iPhone 12

In prima posizione siede incontrastato l‘iPhone 12, lo smartphone di maggior successo di tutto il 2021. Il modello è stato presentato pere la prima volta durante l’autunno dello scorso anno e da allora sembra non aver avuto alcun rivale.

smartphone più venduti 2021

Tra le sue caratteristiche principali troviamo un chip d’eccezione, la velocità del 5G, un sistema evoluto a doppia fotocamera, la resistenza del Ceramic Shield, più robusto di qualsiasi vetro per smartphone e uno sfolgorante display OLED.

Offerta
Nuovo Apple AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button