fbpx
apple arcade winding worlds

Una nuova sfida arriva su Apple Arcade
Winding World fa il suo debutto sul servizio di videogiochi della casa di Cupertino


Apple Arcade accoglie un nuovo puzzle game tra le sue fila. Si tratta di Winding Worlds, nuovo titolo lanciato dallo studio indipendente di Montreal KO_OP. Si tratta della prima esperienza sul servizio di gaming per questa casa di sviluppo, che promette di conquistarsi tanti nuovi appassionati.

Winding Worlds, il nuovo titolo su Apple Arcade

Il titolo nasce partendo dalla storia di GNOG, gioco ad enigmi 3D per cui KO_OP ha già ottenuto diversi riconoscimenti. Tanti colori, tanti rompicapi e soprattutto tanto divertimento per i giocatori che si tufferanno in questa avventura. Andranno alla scoperta di mondi immaginari, affrontando sfide adatte a tutte le età e temi importanti per la vita di tutti.

La storia del gioco è focalizzata su Willow, assoldato da un serpente cosmico perché sgombri il percorso che lo porterà nell’oltretomba. Lungo la sua strada il nostro eroe incontrerà tante sfide, visiterà innumerevoli mondi e farà la conoscenza di diverse anime perse, aiutandole ad accettare l’accaduto.

Per KO_OP sviluppare questo progetto è stato un impegno non indifferente. Tutto nasce nel 2018 nello studio di Montreal. Per mesi gli sviluppatori si sono concentrati per creare un gioco appassionante e coinvolgente. Le ultime settimane però hanno dovuto cambiare il metodo di lavoro e non è stato semplice portare a termine la creazione id Winding Worlds. Tuttavia ora la missione è compiuta e il titolo è disponibile per tutti su Apple Arcade.

Saleem Dabbous, co-fondatore di KO_OP, ha dichiarato:

In Winding Worlds, ogni aspetto del gioco è stato realizzato pensando all’accessibilità: dal punto di vista dello storytelling, ciò significa che abbiamo studiato una storia che i bambini ameranno molto e in cui gli adulti potranno trovare un significato più profondo.

Dal punto di vista della meccanica di gioco, significa che ci siamo concentrati sulla facilità di utilizzo, con grafica e musica accessibili al pubblico più ampio possibile. Questa sorta di approccio ‘in stile Pixar’ ai contenuti ci ha portato ad accostarci ai personaggi e alle trame sviluppate nel gioco con rispetto e allegria, senza rifuggire da argomenti duri o complessi“.

 Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Apple Arcade.

Offerta
Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - bianco
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link