fbpx
nuovo iphone 12

iPhone 12, nuove informazioni sui display AMOLED e sui diversi modelli
Un nuovo leak ci parla di tutti e quattro i modelli previsti, e di alcune caratteristiche relative ai differenti display


Il nuovo iPhone 12 è uno degli smartphone più attesi del momento. Alcune nuove informazioni ci mostrano come dovrebbero essere i nuovi display AMOLED dei quattro device previsti dall’azienda. I fan della mela morsicata attendono con ansia un colpo di scena e delle innovazioni che consacrino iPhone 12 come il miglio smartphone in circolazione, riuscirà Apple nell’impresa?

Nuovo iPhone 12, cosa altro aspettarci?

Il 2020 dovrebbe portare una rinfrescata alla line-up di iPhone, rimasta pressoché simile negli ultimi 3 anni, dall’uscita di iPhone X. Sono previsti, per la prima volta, 4 modelli differenti per una nuova linea: iPhone 12 con display da 5.4 pollici, iPhone 12 Max con display da 6.1 pollici, iPhone 12 Pro, con display da 6.1 pollici ed iPhone 12 Pro Max con display da 6.7 pollici.

Un post a cura di Ross Young, CEO e fondatore di Display Supply Chain Consultants, ci illustra tutte le differenze che dovrebbero intercorrere tra i futuri quattro modelli. La differenza principale la ritroviamo nelle caratteristiche e nella risoluzione dei display, seguita da connettività, fotocamere e prezzi. Ma vediamo nel dettaglio.

iPhone 12

nuovo iphone 12

Una piccola sorpresa. Piccola a tutti gli effetti, poiché si parla di un device con display da 5.4 pollici, il che dovrebbe rendere questo modello “base” grande quanto il nuovo iPhone SE rilasciato poche settimane fa. Un nuovo smartphone maneggevole, dotato di display flexible OLED sviluppato da Samsung. Il pannello dovrebbe essere dotato di tecnologia Y-OCTA, che integra i sensori touch direttamente al suo interno. La risoluzione del display dovrebbe migliorare notevolmente rispetto al passato, passando dai 1792×828 pixel di iPhone 11 a 2340×1080 pixel. Per questo modello, dotato di 4GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, la connettività 5G non è certa. Al suo interno dovremmo trovare il nuovo chip A14 Bionic e un modulo a doppia fotocamera posteriore, con un prezzo a partire da 649$.

iPhone 12 Max

Una versione “maggiorata” del 12, ma soltanto in dimensioni e batteria. Il resto delle caratteristiche dovrebbero combaciare appieno. Lui è il vero erede di iPhone 11, condividendone totalmente le dimensioni. Apple sembra quindi voler abbandonare i display LCD in favore degli AMOLED per tutti i suoi modelli, fatta eccezione per iPhone SE. Il prezzo per questo modello passa ad una base di 749$.

iPhone 12 Pro

nuovo iphone 12

Qui abbiamo il reale salto in avanti. Il display di 12 Pro sarà un flexible OLED (sempre prodotto da Samsung) con risoluzione 2340×1080 pixel, il supporto ai colori 10-bit e la tecnologia Y-OCTA di cui abbiamo parlato prima. La tecnologia 10-bit color non è ancora presente su nessuno smartphone in circolazione, iPhone 12 Pro sarebbe il primo a supportarla. Rumor passati vogliono che Apple chiami questa tecnologia XDR, che sta per extreme dynamic range. A rendere migliori le cose si aggiunge anche un refresh rate del pannello a 120 Hz, da buon top di gamma 2020 che si rispetti. Questo aspetto era stato già anticipato tempo fa da altri rumor, con il nome Pro Motion Display.

Ad accompagnare questo modello anche 6GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria interna, assieme ad una quad camera posteriore in cui spicca il nuovo sensore LiDAR presente su iPad Pro 2020. Arriva qui con certezza la connettività 5G, che porta il prezzo di questo device a 999$ di partenza.

iPhone 12 Pro Max

nuovo iphone 12

Ultimo, ma non per importanza, il “grande” della famiglia 12. Anche lui è una versione “maggiorata” in dimensioni di iPhone 12 Pro, ne riprende infatti tutte le caratteristiche fatta eccezione per dimensioni e batteria, qui più capiente. Il prezzo per il device sale e arriva ad una base di 1099$.

Per altre info e leak su iPhone 12, clicca qui.

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.