fbpx
MotoriNewsTech

Apple Car potrebbe arrivare più tardi di quanto pensato

Le prime indiscrezioni parlavano del 2024 come possibile anno d'uscita ma sembra che dovremo attendere di più

Ci tocca aspettare più del previsto per muoverci su una Apple Car. L’auto con la Mela sul cofano, elettrica e con guida autonoma, non è stata ancora annunciata ufficialmente dalla casa di Cupertino. Ma delle recenti notizie avevano indicato una possibile data per l’arrivo del veicolo sulle strade di tutto il mondo: il 2024. L’analista esperto di Apple Ming-Chi Kuo avverte che invece dovremo aspettare più a lungo.

Apple Car, l’uscita prevista fra il 2025 e il 2027

Una nota dell’analista Ming-Chi Kuo (pubblicata per prima da MacRumors) dice che il periodo di lancio dovrebbe essere fra il 2025 e il 2027 come minimo. “Se lo sviluppo partisse lo sviluppo dovesse partire l’anno prossimo e tutto dovesse andare per il meglio” specifica l’analista, una considerazione ottimistica viste le difficoltà nelle supply chain di tutte le industrie in questo periodo, l’Apple Car dovrebbe arrivare entro il 2028. Considerati anche “i cambiamenti nel mercato dei veicoli elettrici e a guida autonoma e gli alti standard qualitativi di Apple”. 

Mazda_CX-30 APPLE CAR PLAYaInoltre Kuo resta dubbioso sulla possibilità del mezzo di competere sul mercato. In questi come minimo cinque anni che ci separano dall’arrivo di Apple Car sul mercato, le altre aziende del settore automotive possono accumulare dati e sviluppare migliori algoritmi di machine learning. Apple dovrebbe in qualche modo colmare la distanza tecnologica in qualche modo e al momento non è chiaro come possa farlo.

Da notare che anche quelle di Kuo, come quelle riportate da Reuters settimana scorsa, sono solo speculazioni di persone ben informate. Apple non ha rivelato dei piani industriali riguardo l’Apple Car. Non ha nemmeno confermato di essere al lavoro su una tecnologia simile. La strada per produrre un veicolo a guida totalmente autonoma da vendere sul mercato è complicata.

Apple ha però dimostrato più volte negli anni di avere la capacità di arrivare in un settore inesplorato, con solo qualche prototipo al massimo, per trasformarlo nel mercato più redditizio al mondo. Lo ha fatto prima con i PC, poi con gli iPod e gli iPhone. Apple Car potrebbe essere il progetto più ambizioso mai realizzato dall’azienda di Cupertino. Vi teniamo aggiornati.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button