fbpx
NewsTech

Come funziona Apple Card Family?

Apple condivide ulteriori dettagli

Apple, durante il suo evento di aprile, ha presentato la sua nuova funzionalità Apple Card Family, che consente a due persone di condividere una sola Apple Card, la carta di credito dell’azienda di Cupertino. Questo permette a due persone di accumulare credito insieme, gestire le spese e permettere ai bambini di utilizzare l’Apple Card di famiglia. In vista del lancio di questa nuova funzionalità, Apple ha condiviso alcune specifiche su come funzionerà nel dettaglio.

Apple Card Family: come funzionerà nel dettaglio la condivisione della carta di credito

Apple Card Family - come funziona
Photo Credits: Apple.

Apple Card Family, disponibile solo negli Stati Uniti, consente di condividere la proprietà della stessa carta di credito tra due persone. In qualità di proprietario di Apple Card, si possono invitare fino a cinque membri del proprio gruppo Famiglia di Apple, e selezionarne uno come co-proprietario, a patto che sia maggiorenne. Gli altri quattro partecipanti, invece, devono avere almeno 13 anni.

I co-proprietari del conto avranno il loro credito riportato in maniera uguale a proprio nome, e condivideranno la piena responsabilità per il saldo del conto e tutti i pagamenti. Possono anche impostare vari controlli per gli altri partecipanti, come i limiti di spesa; richiedere un aumento del limite di credito; ricevere cashback giornaliero illimitato sulle loro transazioni e chiudere un account condiviso. Sono anche in grado di visualizzare tutte le transazioni effettuate nel conto, oltre alle loro.

I partecipanti, invece, sono soggetti a maggiori restrizioni a seconda della loro età. Non sono responsabili dei pagamenti, possono visualizzare solo la loro cronologia delle transazioni e possono spendere fino al limite di credito dell’account (sebbene i proprietari dell’account possano impostare un limite opzionale). Se maggiorenni, poi, possono richiedere una Apple Card fisica in titanio. L’azienda di Cupertino ricorda poi che Apple Card Family pesa sull’affidabilità creditizia, ovvero il proprio punteggio definito in base alla cronologia dei pagamenti e all’utilizzo del credito, di ogni membro.

Partecipare ad Apple Card Family è molto semplice. Una volta attivata l’opzione, i possessori di Apple Card potranno invitare i membri della famiglia toccando l’app Wallet, selezionando la “Apple Card”, toccando il pulsante “Altro” e , scegliendo l’opzione “Condividi la mia carta” sotto Persone. Sono disponibili ulteriori dettagli sulla nuova funzionalità nel sito ufficiale di Apple.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button