Si chiama Clips ed è la nuova app pensata da Apple per consentire a tutti gli utenti di creare video su iPhone e iPad in modo facile e veloce.
Niente timeline, tracce o strumenti complicati di editing. Potete aggiungere i vostri video toccando e tenendo premuto un solo pulsante, aggiungendo poi filtri artistici, fumetti, forme ed emoji, ma anche sfondi animati e musica, scegliendo tra le decine di colonne sonore messe a disposizione dal colosso di Cupertino.
Presenti anche i titoli live, che gli utenti possono aggiungere usando solo la propria voce, mentre i sottotitoli vengono generati in automatico, consentendovi quindi di condividere ovunque le vostre creazioni, certi di poter essere capiti praticamente in ogni parte del mondo. Clips è inoltre in grado di suggerirvi le persone a cui inviare il video scegliendo tra quelle che appaiono all'interno del filmato oppure in base alle persone con cui l'utente condivide più spesso i contenuti.
Clips sarà disponibile gratuitamente sull'App Store a partire da aprile e sarà compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 10.3.