fbpx
NewsTech

Apple compra Drive.ai, la start up per guida autonoma

Apple dimostra ancora una volta il suo interesse verso la guida autonoma acquistando la start-up Drive.ai.

La start-up aveva siglato una partnership con il comune di Arlington, in Texas, per offrire un servizio di shuttle utilizzando veicoli self-driving. Recentemente, però, la società aveva annunciato l’intenzione di chiudere l’azienda licenziando gli oltre 90 dipendenti che vi lavorano. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi pubblici ma Drive.ai era stata valutata, due anni fa, 200 milioni di dollari.

L’acquisto da parte di Apple di una società di questo tipo, non dovrebbe stupire più di tanto. Non è un segreto, infatti, che la società di Cupertino stesse lavorando al progetto “segreto” Titan. Si pensa che tale progetto riguardi il lancio di un’auto a guida autonoma completamente elettrica. Sebbene Apple non abbia mai rilasciato dichiarazioni ufficiale, sappiamo che a lavorare al progetto ci sono Chris Porritt, l’ingegnere ex-Tesla specializzato in propulsione elettrica, e Jonathan Cohen, ex direttore della divisione deep learning di Nvidia. Secondo Reuters, il numero di dipendenti impegnati nel progetto Titan ammonterebbe a oltre 5.000.

Che l’acquisto di Drive ai da parte di Apple sia legato al misterioso progetto Titan? Continuate a seguirci sui nostri canali per ricevere aggiornamenti sulla questione.

Source
engadget

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button