fbpx
Apple-Design-Awards-Tech-Princess

Conosciamo gli otto vincitori degli Apple Design Awards 2020
I vincitori sono stati premiati per lo straordinario design, innovazione e ingegnosità


Apple ha annunciato i nomi dei vincitori degli Apple Design Awards 2020. Sono otto sviluppatori di app e videogiochi che si sono distinti per ingegno, creatività, lo straordinario design e hanno dimostrato di possedere un’ottima padronanza della tecnologia Apple.

Apple Design Awards 2020, le applicazioni

Darkroom di Bergen Co. è un editor di foto e video con un’interfaccia semplice e bella da vedere. Offre prestazioni incredibili, controlli intuitivi e un layout che soddisfa sia i fotografi amatoriali che i professionisti. Grazie a tecnologie come le API per le foto e la videocamera e le azioni rapide nella schermata Home, Darkroom dimostra di essere un ottimo strumento di fotoritocco di alto livello per dispositivi mobili.

La seconda app ad aggiudicarsi il premio è Looom, sviluppata da iorama.studio. Si tratta di un playground di animazione ispirato agli strumenti per creare musica. Le divertenti animazioni in stop-motion dell’interfaccia sono  disegnate completamente a mano.

Le funzioni e l’interfaccia intuitiva dell’app sono caratterizzate da innovativi controlli personalizzati. L’applicazione sfrutta tutto il potenziale delle tecnologie Apple, incluse Apple Pencil e la Modalità scura.

Shapr3D di Shapr3D Zartkoruen Mukodo Reszvenytarsasag invece è una potente app CAD per iPad. L’obiettivo è quello di rivoluzionare il processo di progettazione tecnica e architettonica. Grazie ad un iPad e Apple Pencil, gli artisti hanno accesso a un set di strumenti di modeling che permette di creare in tutta facilità complessi modelli 3D.

L’applicazione è progettata esclusivamente per iPad ed entro la fine dell’anno sarà compatibile con lo scanner LiDAR per generare automaticamente una planimetria 2D e un modello 3D di una stanza.

L’ultima applicazione è StaffPad di StaffPad Ltd. L’app è in grado di convertire le notazioni musicali scritte a mano in spartiti digitali e sfrutta le tecnologie Apple Pencil, il drag-and-drop e Core ML, per trasformare ogni battuta in una splendida notazione musicale che può essere modificata con semplici tocchi o con gli strumenti di Apple Pencil.

I vincitori dei videogiochi

Il primo vincitore nella sezione videogiochi è stato sviluppato da Simogo e pubblicato da Annapurna Interactive: “Sayonara Wild Hearts”. Il titolo ha conquistato tutti fin da subito grazie al design originale e spettacolare. Il titolo è ambientato in paesaggi surreali e stravaganti, offre all’utente immagini e animazioni ipnotiche e modalità di gioco elettrizzanti.

Sky: Children of the Light, di thatgamecompany, permette ai giocatori di sorvolare ampi paesaggi di un regno fatato  per aiutare creature celesti a ritrovare la strada verso casa. L’efficace integrazione della modalità multi-player e la grafica mozzafiato rendono questo titolo un’avventura social rivoluzionaria.

“Song of Bloom” è stato creato dallo sviluppatore indipendente Philipp Stollenmayer e si tratta di un gioco unico con una trama non lineare, ricca di rompicapo intelligenti. I giocatori esplorano una storia raccontata attraverso stili artistici che cambiano di continuo. Il titolo offre un’esperienza di gioco innovativa e curata nei minimi dettagli, con uno splendido design.

Infine troviamo “Where Cards Fall”, sviluppato da The Game Band e pubblicato da Snowman. Si tratta di un gioco d’avventura realistico in cui i giocatori costruiscono case di carta per dare vita ai propri ricordi. Il titolo è caratterizzato da splendidi rompicapo spaziali, audio avvolgente e un originale stile in miniatura.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Rosso
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion

Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link