fbpx
NewsTech

Google Pay, arriva la carta virtuale per pagare nei negozi

Al momento la funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma sarà presto estesa a tutti

Google Pay, rinnovato completamente all’inizio dell’anno, ha appena annunciato una nuova importante funzionalità per gli utenti Android. A partire da questa settimana, il saldo di Google Pay può essere utilizzato per i pagamenti NFC in negozio utilizzando una carta virtuale.

Arriva la carta virtuale per poter usare il saldo di Google Pay anche nei negozi

Google Pay carta virtuale

In uscita questa settimana, la nuova funzionalità dell’app Google Pay ora consente di sfruttare il saldo del proprio account tramite una carta virtuale. Ciò consente agli utenti di utilizzare immediatamente i soldi guadagnati dai premi o inviati da amici/familiari per i pagamenti in negozio. Questo, ovviamente, funziona solo sugli smartphone Android che supportano NFC e nei negozi che offrono l’opzione di pagamento contactless.

Prima di questa modifica, il saldo di Google Pay poteva essere utilizzato solo per inviare soldi ad altre persone, acquistare online nel Play Store, oppure trasferire denaro sul proprio conto bancario. Questo impediva che il denaro venisse utilizzato nei negozi fisici, a meno che non si pagasse un extra per trasferire immediatamente i fondi su un conto bancario o attendere 1-3 giorni per l’elaborazione dei fondi.

Per ottenere la carta virtuale di Google Pay bisognerà effettuare la richiesta tramite l’app Pay. Una volta ricevuta la carta virtuale, sarà possibile utilizzare il saldo di Google Pay per effettuare acquisti presso i negozi fisici che accettano questo tipo di pagamento o nei negozi online che hanno ha dicitura “Acquista con Google Pay”.

Purtroppo, per ora, questa funzionalità è riservata solo agli utenti Android degli Stati Uniti. Ma Google ha affermato che l’opzione sarà presto disponibile per “tutti” gli utenti Android.

Non sapete cosa sia Google Pay? Abbiamo scritto una guida dettagliata che vi spiega di cosa si tratta, come si usa e tutti i segreti del sistema di pagamenti di Google.

Source
9to5Google

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button