fbpx
NewsTech

Apple: ecco il brevetto della tastiera contente un intero Mac

Vi ricordate il Mac Mini? Sembra che Apple abbia intenzione di renderlo ancora più compatto nel prossimo futuro, dato che ha appena depositato un brevetto davvero particolare. Stando a quanto si può vedere nel documento infatti, si tratterebbe di un Mac totalmente contenuto all’interno di una tastiera, non poi tanto più spessa rispetto alla classica Apple Magic Keyboard.

Apple: ecco il brevetto della tastiera Mac

L’idea di Apple a conti fatti non è nulla di nuovo, dato che è chiaramente un rimando ai computer anni ’80, come il Commodore 64, l’Atari ST, MSX, o l’Apple II, giusto per citarne alcuni. Tornando al brevetto in questione, questo è estremamente dettagliato, e mostra persino come ridurre la temperatura del dispositivo per far sì che funzioni in ogni situazione senza incorrere in un surriscaldamento.

Da notare, come sicuramente avrete già intuito guardando il progetto, che questa tastiera Mac non arriva completa di schermo, e questo, stando a quanto scrive Apple, per una ragione ben precisa: il dispositivo infatti nasce come un hardware portatile in grado di offrire un’esperienza desktop in ogni situazione possibile, motivo per il quale potrà essere installato ovunque ci sia un monitor funzionante.

Tastiera Mac

Va notato inoltre che in alcuni disegni, il dispositivo include un trackpad “accoppiato” alla custodia, mentre in altre il dispositivo è pieghevole e l’area della tastiera include un “display accessorio” che mostra la grafica, oppure la tastiera stessa è virtualmente visualizzata da un proiettore contenuto all’interno della custodia. In qualsiasi caso si tratta sicuramente di un dispositivo a dir poco bizzarro.

Come per qualsiasi altro brevetto depositato, è improbabile che questa tecnologia venga utilizzata nel breve termine, se non proprio mai, ma offre uno sguardo interessante sul modo in cui Apple sta considerando i design per Mac che potrebbero alla fine sostituire o essere offerti insieme al Mac mini.

Offerta
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button