fbpx
NewsTech

Apple rinnoverà Game Center con iOS 16 e macOS Ventura

Apple si prepara a rinnovare in modo completo Game Center con l’arrivo di iOS 16 e macOS Ventura. I prossimi major update dei sistemi operativi di casa Apple si concentreranno anche sul gaming con una serie di novità per Game Center, ora ottimizzato per il multiplayer tramite SharePlay. L’obiettivo di casa Apple è di semplificare al massimo il gaming in multiplayer tramite i suoi dispositivi integrando la possibilità di utilizzare FaceTime durante le sessioni di gioco.

Apple rinnova Game Center integrando SharePlay per giocare in multiplayer con maggiore semplicità

L’obiettivo di Apple è rendere più semplice il gaming con gli amici su tutti i suoi sistemi operativi. Le nuove versioni dei sistemi operativi di Apple andranno ad integrare SharePlay all’interno di Game Center. In questo modo, sarà possibile chiamare tramite FaceTime in modo sincronizzato alle sessioni di gaming. Giocare su iPhone, iPad o su qualsiasi dispositivo con macOS diventerà ancora più semplice. Da segnalare che Game Center potrà contare sull’integrazione con i Contatti. In questo modo, sarà possibile sfruttare una completa sincronizzazione e scoprire l’attività dei propri amici e gli obiettivi raggiunti con i giochi.

Le novità per GameCenter non saranno disponibili da subito per gli utenti. Le novità in questione arriveranno solo in una fase successiva rispetto al rilascio delle nuove versioni di iOS e macOS. Maggiori dettagli dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane.

 

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button